Calciomercato Mantova, Aramu? Si può fare

Mentre la formazione virgiliana ha già iniziato a lavorare sul campo, il dt Botturi è alla ricerca degli ultimi inserimenti per riuscire a comporre un gruppo competitivo in vista del ritorno in serie B

di LUCA MARINONI
9 luglio 2024
Prime sgambate a Veronello per i biancorossi agli ordini di mister Possanzini

Prime sgambate a Veronello per i biancorossi agli ordini di mister Possanzini

Mantova, 9 luglio 2024 –  Il Mantova si sta allenando a Veronello dove, da ieri, ha cominciato la prima fase della preparazione che lo condurrà ai nastri di partenza della nuova, attesa stagione che segna il ritorno in serie B della formazione virgiliana.

Dopo questo primo step in terra veronese, venerdì mister Possanzini ed i suoi giocatori saliranno verso il ritiro di San Lorenzo Dorsino, in Trentino, dove rimarranno fino al 27 luglio.

La prima sgambata del precampionato è in programma già domenica 14 a Molveno, dove capitan Burrai e compagni alle 17 affronteranno una rappresentativa di dilettanti locali. Sicuramente più impegnativo sarà il test che giovedì 18, sempre alle 17 e sempre a Molveno, la compagine biancorossa sosterrà con il Castiglione, derby virgiliano che precederà di due soli giorni l’amichevole di lusso con il Napoli di Conte che si giocherà sabato 20 alle 18 a Dimaro.

Dopo la presentazione della squadra per la nuova stagione che si terrà domenica 21 a San Lorenzo Dorsino, il Mantova tornerà a confrontarsi con rivali di serie A, visto che giovedì 25 luglio si misurerà con il Genoa (alle 17 a Moena). L’ultimo test prima degli impegni ufficiali sarà sabato 27 luglio a Molveno con il Carpi (serie C). Agosto, poi, darà il via al nuovo, atteso percorso dei virgiliani, che sabato 3 faranno il loro esordio nel turno preliminare di Coppa Italia a Sassari in casa della Torres (in caso di qualificazione ci sarà la sfida in casa del Lecce), mentre sabato 17 giocheranno la prima giornata del torneo cadetto.

Un ritorno tanto atteso quanto di prestigio in vista del quale il dt Botturi finora ha messo a disposizione di mister Possanzini cinque nuovi acquisti, il giovane portiere Botti, i difensori Cella e Solini, il centrocampista Artioli e il promettente attaccante Ruocco.

Il mosaico per affrontare la nuova categoria con la necessaria tranquillità non è però ancora completo e nei prossimi giorni dovrebbero esserci almeno due inserimenti. In questo senso si continua a parlare di elementi di sicura caratura come Aramu e Lasagna, anche se sembrano due profili di notevole “peso economico”. L’impressione che emerge dalle trattative che il dt Botturi sta portando avanti e che, in ogni caso, almeno uno di questi due “gioielli” potrà vestirsi di biancorosso e, in questo senso, pare Aramu l’elemento più vicino alla matricola virgiliana. Ai prossimi giorni il compito di sostituire le ipotesi con notizie ufficiali.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su