Il Mantova si concentra sulla Coppa Italia ma rischia di non aver capitan Burrai
In questo momento la squadra biancorossa dedica la sua attenzione alla trasferta di lunedì 12 la Lecce, per la sfida ad eliminazione diretta
Il Mantova, in questo momento, dedica un occhio di riguardo all’appuntamento di cartello di lunedì 12, quando renderà visita al Lecce in una gara ad eliminazione diretta (in caso di parità al 90’ si andrà subito ai rigori) valida per il primo turno di Coppa Italia. Proprio in questo senso rimangono al centro dell’attenzione le condizioni di capitan Burrai, che nella gara vinta in casa della Torres ha subito un brutto pestone alla mano ed è in dubbio in vista della trasferta in Salento.
Mister Possanzini e lo staff sanitario faranno il possibile per recuperare l’esperto giocatore sardo che rappresenta un punto di riferimento prezioso per la squadra. Un gruppo che, come ha fatto intravedere il primo impegno ufficiale della nuova stagione, si presenta comunque compatto, con buone qualità e diverse alternative. Proprio per questo, anche se il dt Botturi rimarrà vigile sul mercato sino al termine di questa sessione estiva, l’impressione è che non siano in vista particolari novità in entrata per la compagine virgiliana. Per alcuni giorni si era parlato di un possibile inserimento sulla fascia destra del reparto arretrato, ma le buone indicazioni offerte da Maggioni e i giocatori attualmente in rosa potrebbero dare le necessarie garanzie anche dal punto di vista numerico. Naturalmente le prossime partite potranno trasmettere i segnali definitivi, ma l’impressione rimane quella di una possibile conclusione delle operazioni in entrata. Sul fronte delle partenze, invece, rimane in evidenza la situazione di Bombagi, che non è stato confermato dopo la vittoria del campionato di serie C. L’ex giocatore di Pordenone e Catanzaro, tra le altre, che a settembre compirà 35 anni, è stato seguito dalla Lucchese, ma ha respinto le offerte dei toscani ed ora deve dare la risposta definitiva alla proposta del Siracusa, che sembra l’ultima pretendente effettivamente interessata ad assicurarsi le prestazioni dell’eclettico centrocampista-attaccante. Nei giorni scorsi Celesia e Monachello sono passati rispettivamente al Campobasso e al Lumezzane. Tra le posizioni ancora da definire al momento rimane Giacomelli (classe ’90), che non ha ancora individuato la squadra con la quale far partire la sua nuova avventura dopo tutti gli anni trascorsi a Vicenza e il torneo vinto lo scorso anno con il Mantova.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su