Alvini chiede qualcosa in più a La Spezia: "Migliorare la finalizzazione"

Massimiliano Alvini, allenatore dello Spezia, parla prima della partita di oggi contro il Feralpisalò. Chiede alla squadra di dare il massimo per ottenere un risultato positivo. Una sfida difficile per la neo promossa che ha già vinto una partita.

30 settembre 2023
Alvini ha chiesto qualcosa in più: "Migliorare la finalizzazione"

Alvini ha chiesto qualcosa in più: "Migliorare la finalizzazione"

Mister Massimiliano Alvini (nella foto) ha parlato ieri pomeriggio a poche ore dalla partenza per Piacenza, dove oggi lo Spezia andrà alla ricerca della prima vittoria in campionato. Sfida contro una neo promossa che però ha vinto la sua prima partita martedì scorso e fuori casa. Impegno da non sottovalutare.

Analisi a freddo della partita contro il Brescia cose positive e cosa c’e da migliorare?

"Squadra più compatta e più corta, atteggiamento positivo e buona gestione della palla. Da migliorare la finalizzazione, è un aspetto su cui dobbiamo lavorare e possiamo fare meglio. Ma la prestazione c’è stata, solo il risultato non ci ha premiato".

Feralpisalò che ha vinto la sua prima gara in B, che partita si aspetta?

"Una partita molto difficile, una partita da serie B, squadra organizzata, ha messo tanti avversari sulla carta più forti in difficoltà, ottime le prove contro il Pisa e il Modena. Ci sarà da soffrire". Veniamo alle condizioni della rosa.

"Dobbiamo valutare alcune situazioni, Cassata non sta benissimo per alcuni colpi presi martedì contro il Brescia, poi è la terza partita in otto giorni e quindi a parte un paio di rotazioni inevitabili, vedremo oggi chi darà maggiori garanzie. Comunque tre, quattro situazioni sono da valutare".

Cosa chiederà alla squadra oggi in campo?

"Di dare tutti il massimo, dobbiamo farlo per noi, per la squadra per la società e per i tifosi. Tutti dobbiamo dare qualcosa in più, sappiamo delle difficoltà ma dobbiamo uscire dal ’Garilli’ con un bel risultato positivo".

Marco Zanotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su