Derby in campo neutro. Alvini vuole la vittoria

"Giocare lontano dal Picco non deve essere un alibi, pensiamo a noi stessi". Verso la probabile conferma del modulo vincente contro la Feralpisalò. .

7 ottobre 2023
Derby in campo neutro. Alvini vuole la vittoria

Derby in campo neutro. Alvini vuole la vittoria

Prepartita con mister Alvini nell’immediata vigilia del Derby contro il Pisa. Si cercherà di inseguire la prima vittoria stagionale casalinga, anche se un Derby Spezia Pisa a Cesena suona molto di beffa. Si riparte dalle considerazioni dopo la bella vittoria contro la Feralpi e dal ritrovato entusiasmo.

Mister una bella vittoria e dopo la partita hai parlato di aspetto mentale...

"Abbiamo analizzato i cali, e lavorato per evitare che risucceda. Non possiamo rischiare di buttare una vittoria facendo quegli errori"

Mister una vittoria voluta e un bel peso tolto.

"La squadra sta bene. Ci sono stati grandi passi in avanti, ora aspettiamo domenica".

Spezia Pisa a Cesena , un derby anomalo? Puo avere contraccolpi non giocare al Picco?

"No. Dobbiamo pensare a fare bene, nessun alibi, vogliamo una bella prestazione, che dia continuità ai nostri risultati. Certo il Picco è un altra cosa, ma ci stiamo preparando per ottenere il massimo risultato".

Giocare con pochi tifosi può diventare un problema?

"Pochi discorsi, lavorare e basta. Non possiamo permetterci passi falsi, e quindi dipende solo dal nostro atteggiamento"

Contro il Pisa cambierà qualcosa?

"Dipenderà da situazioni contingenti, non credo che si debba cambiare molto. Siamo orientati come modulo e come calciatori a quelli della scorsa settimana".

Moro ed Esposito insieme?

"È una opzione, Esposito ha fatto molto bene. Abbiamo parecchie soluzioni, anche Kouda ha fatto bene, vogliamo percorrere la strada con quella squadra che ha giocato ultimamente. Le soluzioni ci sono, abbiamo chiari i principi. C’è grande rispetto per il Pisa, ma dobbiamo pensare a noi".

Le condizioni della squadra?

"Stiamo bene, purtroppo abbiamo avuto troppi infortuni, Wisniewski, Hristov, Muhl. Ora Bertola: decideremo se portarlo".

Antonucci e Verde insieme mai?

"Dipende come stanno, i giocatori di qualità io voglio sempre far giocare, dipende anche dagli equilibri".

Marco Zanotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su