Gli Esposito ci sono a La Spezia: Pisa pronta per la sfida

Lo Spezia e il Pisa si preparano per la sfida di domenica a Cesena. Lo Spezia con entusiasmo dopo la prima vittoria stagionale, il Pisa con l'assenza di Barbieri e la valutazione di Touré. Nessun altro infortunio in casa toscana. Lo Spezia reduce da una sconfitta casalinga contro il Cosenza.

3 ottobre 2023

Con un po’ di entusiasmo in più per la prima vittoria stagionale sul campo della FeralpiSalò (altra squadra costretta dalle circostanze a giocare lontano da casa...), lo Spezia riprenderà oggi la preparazione a Follo. Non destano particolari preoccupazioni Salvatore e Pio Esposito, usciti anzitempo per affaticamento dalla sfida giocata ‘Garilli’ di Piacenza, mentre saranno ancora assenti Hristov e Wisniewski. Nelle fila del Pisa mancherà il difensore Barbieri, squalificato dal giudice sportivo, da valutare Touré. In casa Pisa invece i nerazzurri allenati da Alberto Aquilani ieri hanno osservato un giorno di riposo, dopo aver invece svolto una sessione domenicale di allenamento. Oggi infatti riprenderà la preparazione in vista dell’impegno esterno contro lo Spezia. Secondo il calendario i nerazzurri sosterranno un allenamento al giorno (di mattina) al centro sportivo ’Cetilar’ di San Piero a Grado (alle porte della città) fino alla rifinitura pre-gara programmata per sabato. Al di là dei soliti lungodegenti Tramoni, Gliozzi e D’Alessandro in casa toscana non si registrano per il momento altri infortuni e il resto del gruppo dovrebbe essere tutto a disposizione del tecnico Alberto Aquilani per preparare la partita di domenica a Cesena contro lo Spezia.

I nerazzurri arrivano a questa sfida reduci dalla sconfitta casalinga di sabato contro il Cosenza (1-2), maturata al quarto minuto di recupero dopo che poco prima Masucci aveva pareggiato il vantaggio dei calabresi. Un ko frutto di una prestazione sotto tono dei nerazzurri, fischiati dai tifosi a fine partita. "Tutti dobbiamo capire che stiamo dando troppo poco – le parole di Aquilani nel dopo-gara – Contro il Cosenza era uno spartiacque e abbiamo perso. Un punto avrebbe aiutato, soprattutto per il morale, dopo avere recuperato una partita giocata male. Non possiamo vedere così poco".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su