I tifosi soddisfatti per il punto di platino conquistato a Modena vogliono trasformare domani il Picco in una bolgia. "Ora è fondamentale battere la FeralpiSalò»

Lo Spezia conquista un punto prezioso a Modena, elogiati da tifosi e allenatore. Sfida importante contro la Feralpisalò al 'Picco' per la salvezza in Serie B.

27 febbraio 2024
"Ora è fondamentale battere la FeralpiSalò"

"Ora è fondamentale battere la FeralpiSalò"

Applausi agli Aquilotti da parte degli eccezionali 800 tifosi bianchi presenti a Modena: "Spezia dal cuore grande, conquistato un punto di platino, ora trasformiamo il ‘Picco’ in una bolgia per battere la Feralpisalò". Soddisfatto Filippo Stratta: "Punto ottimo per come si era messa la partita. Lo Spezia si è difeso molto bene, anche grazie ad un grande Zoet protagonista di tre parate eccezionali che ci hanno permesso di restare a galla. Il pareggio consente alle Aquile di mantenere la continuità di rendimento, servirà vincere mercoledì sera contro la Feralpisalò. Occorrerà il miglior ‘Picco’, oltre a un’ottima prestazione da parte di tutti gli Aquilotti perché i gardesani non vanno sottovalutati. Dopo il mercato di gennaio lo Spezia è migliorato sensibilmente, sono fiducioso, la salvezza passerà dal ‘Picco’". Emozionato Paolo Lugarini: "Vivo a Modena da 23 anni ma il cuore è a Spezia, non potevo mancare alla partita che ho seguito con mio figlio Niccolò in curva ospite. È un pareggio positivo e prezioso maturato in inferiorità numerica. Oltre a Zoet e Nagy, notevoli le prestazioni di Di Serio e Salvatore Esposito. È uno Spezia gagliardo, che mette il cuore in campo, pronto per le battaglie finali, a partire dal match contro la Feralpisalò al ‘Picco’. Per battere i lombardi servirà determinazione ad oltranza e uno stadio portentoso che sostenga come abbiamo fatto a Modena". Plaude alla prestazione dei bianchi anche Nicola Gianardi: "Si tratta di un punto di platino visto che lo Spezia si è ritrovato in inferiorità numerica per la leggerezza di Gelashvili. Abbiamo fatto un tifo eccezionale, determinante per il risultato, questo punto lo abbiamo conquistato anche noi. Dieci e lode a Zoet. Ora tutti al ‘Picco’ per vincere contro la Feralpisalò. Il punto dà tanto morale in chiave salvezza, il mantenimento della Serie B passerà dal ‘Picco’ negli scontri diretti". Un po’ critico Fabrizio Raiti: "Lo Spezia ha conquistato un ottimo pareggio, ma alcuni interpreti deludono, mi riferisco a Muhl e a Gelashvili. Molto bene Tanco, un plauso alla squadra che ha dato tutto in campo. Per la salvezza diretta servirà vincere, contro la Feralpisalò il ‘Picco’ dovrà fare la differenza".

Fabio Bernardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su