Il Catanzaro di Vivarini al settimo posto in classifica. Attenti all’attacco dei giallorossi. Il ritorno al ’Picco’ dell’ex Situm

Il tecnico dei calabresi chiede attenzione ai suoi giocatori "La vittoria ottenuta a Pisa ha ridato carica allo Spezia".

3 febbraio 2024
Attenti all’attacco dei giallorossi. Il ritorno al ’Picco’ dell’ex Situm

Attenti all’attacco dei giallorossi. Il ritorno al ’Picco’ dell’ex Situm

"Al ‘Picco’ dovremo fare una grande partita, lo Spezia ha valori assoluti e ritrovato convinzione dopo la vittoria a Pisa". Così il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini (nella foto), recentemente premiato con la panchina d’Oro di Serie C. La sua ’matricola terribile’ arriva al ‘Picco’ forte di un 7° posto in classifica con 34 punti a referto: 10 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, 34 i gol realizzati, 31 subiti. Per inciso, l’attacco del Catanzaro è il quarto per prolificità in B: i capocannonieri sono Vandeputte e l’ex Massese e Carrarese Biasci con 7 reti, seguiti dall’ex aquilotto Iemmello con 5. A dispetto di questo invidiabile score realizzativo, il ds giallorosso Magalini e il presidente Noto nel mercato invernale cercavano una punta, individuata proprio negli aquilotti Moro e Di Serio. Alla corte di Vivarini sono arrivati il difensore Antonini (Taranto) e il centrocampista Petriccione (Crotone). Partiti Welbeck al Catania, Krastev alla Feralpisalò, Bombagi al Mantova e Katseris al Lorient. Per il match odierno il tecnico non potrà contare sul difensore Brighenti (squalificato), recuperato Krajnc. Probabile formazione (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli; Sounas, Verna, Pompetti, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Previsti applausi per l’ex aquilotto Mario Situm, rimasto molto affezionato allo Spezia con cui disputò 70 partite con 8 reti.

Fabio Bernardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su