Inizia male il campionato per gli aquilotti di Vecchio sconfitti 2-1 al ’Ferdeghini’, con il portiere Plaia espulso al 72’. Lo Spezia Primavera cede all’Entella di Melucci

Biancocelesti sul doppio vantaggio con Martini, Piccioli accorcia le distanze ma il pareggio non arriva

17 settembre 2023

Spezia

1

Virtus Entella

2

SPEZIA: Plaia, Scartoni (46’ Bordin), Raineri (83’ Piazza), Loffredo, Ebano, Piccioli, Manfrone (72’ Mosti), Campana (46’ Lachowicz), Fontanarosa, Suatoni (46’ Tognoni), Di Giorgio. All. Vecchio.

VIRTUS ENTELLA: Gariti, Dolce, Lagomarsino, Piredda, Ghio, Casani, Hu (66’ Pisani), Valera (66’ Tiana), Djabi (81’ Bitti), Valori (81’ Petitti), Martini (47’ Fanciulli).

Arbitro: Valerio Crezzini di Siena (assistenti Giacomo Bianchi e Roberto Meraviglia di Pistoia).

Marcatori: 28’ e 35’ Martini, 87’ Piccioli.

Note: espulso al 72’ Plaia.

LA SPEZIA – Inizia male il cammino in campionato della Primavera aquilotta, sconfitta al centro sportivo ‘Ferdeghini’ per 2 a 1 dalla Virtus Entella dell’ex aquilotto Massimo Melucci. La formazione biancoceleste ha messo un’ipoteca sulla vittoria finale già nel primo tempo grazie ad una doppietta del bomber Martini. Nella ripresa la squadra di mister Vecchio ha espresso una qualità di gioco migliore, ma l’espulsione del portiere Plaia, al 72’, per una parata fuori area, ha complicato i piani. Solo nel finale i bianchi hanno ridotto le distanze con una rete di Piccioli. La partita si è sbloccata al 28’ grazie a Martini, abile a ribadire in rete con il più classico dei tapin una respinta ravvicinata di Plaia sul diagonale di Djabi. Il raddoppio ad opera dello stesso Martini, sette minuti dopo, protagonista di un autentico eurogol al sette.

Il gol della bandiera per gli Aquilotti è giunto a tre minuti dalla fine del tempo regolamentare grazie a un potente rasoterra calibrato di Piccioli. Nel prossimo turno lo Spezia cercherà di rifarsi in quel di Cesena contro la locale formazione romagnola.

Fabio Bernardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su