L’arrivo di Soleri e Aurelio: "Lavoreremo al massimo"

Ieri la presentazione dei due nuovi innesti voluti da mister D’Angelo. Nessun pregiudizio sui ruoli: "L’importante è aiutare la squadra".

18 luglio 2024
L’arrivo di Soleri e Aurelio: "Lavoreremo al massimo"

L’arrivo di Soleri e Aurelio: "Lavoreremo al massimo"

Si sono idealmente ’incrociati’ in volo di Dimitrios Nikolaou, passato al Palermo mentre i due rinforzi degli aquilotti, Edoardo Soleri ed Giuseppe Aurelio, hanno fatto il persorso inverso. Per Soleri si tratta di un ritorno (arrivò giovanissimo a Spezia nel 2017/18). "Due ragazzi che arrivano volentieri – sottolinea Macia – poi sarà il campo a parlare. Soleri può giocare da prima punta o con una prima punta. Lo cercavamo da gennaio e abbiamo lavorato per averlo qui. Aurelio è un giocatore fortissimo sulla fascia, un ’treno’, forza velocità e tanta grinta. Insomma due giocatori da Spezia, voluti dal mister".

Soleri, lei conosce già Spezia cosa si aspetta?

"Questo è un giorno molto bello, mi sento maturato, mi è rimasta la voglia di quello che posso fare e mettermi in gioco. Ringrazio per la fiducia e cercherò di dare tutto per me e la squadra". Aurelio, contento di Spezia?

"Ringrazio chi mi ha dato fiducia e cercherò di dare tutto anche al gruppo che mi ha accolto alla grande: cercheremo di fare al meglio".

Che gruppo avete trovato?

Aurelio: "Molto positivo, stiamo già lavorando su quello che servirà in campionato".

Soleri: "Conosco già alcuni calciatori per averci giocato insieme e altri da avversari. Siamo consci dell’impegno che ci aspetta, entrambi fiduciosi di fare un campionato importante"

Quale ruolo vi si addice di più?

Aurelio: "Non fa differenza, l’importante è essere d’aiuto alla squadra, in qualunque ruolo" Soleri: "Mi vedo più attaccante centrale che esterno, ma sceglierà il mister".

Sarà un campionato difficile, con tante squadre sulla carta molto forti...

Aurelio: "Dipenderà da noi, lavorando senza pensare nel lungo periodo".

Soleri: "Lo Spezia l’anno scorso ha avuto qualche difficoltà ma ha chiuso benissimo. Non ci poniamo limiti".

Soleri, sente il peso della responsabilità e il ricordo della precedente esperienza?

"Tanti bei ricordi del passato, ero molto giovane e non avevo potuto dimostrare chi sono. Ora ne ho la possibilità. In attacco siamo in 4 e tutti bravi".

Aurelio, l’amicizia con Soleri quanto ha influito nella sua scelta?

"Siamo amici da tanto. Sono contento di essere qui con lui "

Marco Zanotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su