Le pagelle, prestazione sotto tono da parte di alcuni aquilotti. Degli Innocenti disorienta gli avversari. Salva Esposito lotta e serve l’assist al fratello

Nagy in debito di ossigeno. Poca efficacia sotto porta. per Colak, Soleri e Di Serio. Reca impreciso negli affondi.

di Redazione Sport
27 dicembre 2024
La formazione dello Spezia schierata davanti alla ’Ferrovia’ riaperta ieri

La formazione dello Spezia schierata davanti alla ’Ferrovia’ riaperta ieri

GORI 6: non fa il miracolo sull’incornata angolata di Debenedetti, per il resto normale amministrazione.

BERTOLA 6: non è impeccabile nella chiusura sul colpo di testa vincente di Debenedetti, l’impressione è che non scali efficacemente sull’attaccante biancorosso. Brividi freddi quando concede metri e spazio a Fiori, la cui conclusione si infrange sul palo. Si riscatta fornendo l’assist del pareggio a Falcinelli.

HRISTOV 6,5: apporta personalità e carattere, riscuotendo applausi per il suo decisivo tackle su Mensah lanciato in contropiede. Un po’ sorpreso anche lui dall’elevazione vincente di Debenedetti. Ammonito, sarà squalificato.

MATEJU 6: nulla da dire in marcatura, nel suo raggio di azione non si passa (64’ BANDINELLI 6: qualche input di qualità, ma servirebbe maggior coraggio sotto porta).

ELIA 6,5: volitivo, determinato, guizzante, crea spesso la superiorità numerica con i suoi dribbling: grave l’errore sotto porta quando sparacchia in curva Ferrovia il possibile 1-1.

NAGY 5,5: in ombra, forse un po’ in debito di ossigeno rispetto alle ultime prestazioni convincenti (46’ FALCINELLI 6,5: scatena l’esultanza del ‘Picco’ per il suo primo gol in maglia bianca, subito dopo aver sbagliato un gol fatto).

ESPOSITO S. 7,5: non cede un millimetro agli avversari, deliziando la platea per la calibratura dei passaggi e la forza agonistica che mette in ogni giocata. Fornisce al fratello la sfera del possibile pareggio, ma la traversa nega la gioia del gol, imprecazioni a non finire per l’assist che porta al gol Pio, annullato per fuorigioco.

DEGLI INNOCENTI 7,5: vivave, frizzante, veloce, combattivo, dà imprevedibilità alla manovra aquilotta con alcune incursioni palla al piede che disorientano la difesa virgiliana. Mani nei capelli per il suo tiro che ha impattato il sette (79’ SOLERI 5: spreca malamente la sfera del pareggio calciando sui piedi di Festa).

RECA 5: concede troppa libertà a Galuppini sull’assist vincente a Debenedetti. Confusionario e impreciso nelle progressioni in avanti (60’ AURELIO 6: contributo di quantità non di qualità. Improponibili alcune conclusioni terminate alle stelle).

COLAK 5: tanta pressione sul portatore di palla avversario in fase di uscita, ma poca efficacia sotto porta, quasi a pestarsi i piedi con Pio (60’ DI SERIO 5,5: non incide, spesso ricorrendo a giocate improbabili).

ESPOSITO P. 7: punto di riferimento costante negli assalti degli Aquilotti, una sua girata si stampa sulla traversa, fa esplodere il ‘Picco’ per il suo gol di testa, ma la gioia è freddata dalla decisione del Var che annulla per un millimetrico fuorigioco.

ALL. D’ANGELO 7: è uno Spezia sfortunatissimo che avrebbe meritato la vittoria per la mole di gioco prodotta e le occasioni create. Vero è che sotto porta occorrerebbe una maggiore lucidità. Giusti i cambi operati dal tecnico e il turn over.

Fabio Bernardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su