Mister D’Angelo ammette che la squadra abbia un po’ frenato dopo il vantaggio, ma il gol è venuto su una sfortunata deviazione. "Dovevamo spingere come nel primo tempo»

Lo Spezia pareggia con rammarico contro il Bari a causa di un'autorete sfortunata. L'allenatore critica l'arbitraggio e la mancanza di determinazione della squadra. Mateju deluso per il risultato, ma fiducioso nella salvezza.

4 marzo 2024
"Dovevamo spingere come nel primo tempo"

"Dovevamo spingere come nel primo tempo"

Pareggio stretto, rammarico per l’autorete che ha rimesso in corsa il Bari. Senza l’ennesimo episodio sfortunato saremo a parlare di tre punti pesantissimi. Da sottolineare ancora un arbitraggio insufficiente, nel primo tempo Matino doveva essere espulso per un fallo su Elia, è stato ammonito 20’ dopo. Rimane il rammarico di una partita che per occasioni e rischi corsi doveva essere vinta. Classifica pericolosa, serve serrare le fila e non avere più battute di arresto come contro la Feralpi. Il Picco dovrà essere determinante. Un plauso ai 130 tifosi presenti a Bari che non perdono mai.

L’analisi del mister: "Abbiamo fatto meglio per tutta la partita, preso gol sull’unico tiro del Bari e ce lo siamo fatti noi. Una sfortunata deviazione. Avremo meritato di più, ma il risultato dice questo e ora dobbiamo guardare avanti e pensare alla prossima partita".

Vantaggio durato troppo poco, ma squadra che ha frenato dopo il vantaggio.

"Si sono d’accordo, avremmo dovuto continuare a spingere come nel primo tempo quando abbiamo messo il Bari in difficoltà. Brenno in almeno tre occasioni è stato bravissimo. Non abbiamo mai rischiato nulla, il gol è venuto su una deviazione, ma non mi sento di incolpare nessuno. Fatto una buonissima partita in uno stadio dove è difficile giocare, contro una squadra molto buona guidata da un allenatore esperto. Poi sul finire la gara si è sporcata come capita, ma nell’ultimo quarto d’ora abbiamo ricominciato a spingere"

Mister come fa una squadra con questi giocatori a essere cosi in difficoltà?

"Sarà l’allenatore... parlo del dopo mercato, abbiamo solo perso mercoledì in casa dopo un buon periodo, stavamo facendo bene. Il campionato di B è questo, in A le grandi squadre non perdono punti con le squadre di bassa classifica, in B chiunque può vincere contro chiunque".

Mister in area un po di confusione, non trova?

"La classifica che abbiamo non lascia tranquilli i giocatori, comunque è vero a volte non siamo troppo determinati".

Poi tesse gli elogi a Sibilli. "L’ho avuto a Pisa è un bravo ragazzo, serio e grande giocatore, può ambire alla serie A".

Aleš Mateju è soddisfatto per il suo primo gol con la maglia dello Spezia, ma con un po’ di amaro in bocca per il risultato:

"Abbiamo battagliato fin dai primi minuti e sono rammaricato per non aver portato a casa i tre punti che avremmo meritato e sarebbero stati molto importanti. Ora dobbiamo restare concentrati, pensare al Sudtirol e continuare a lottare uniti per raggiungere la salvezza, perché abbiamo le carte in regola per mantenere la categoria".

Marco Zanotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su