"Spezia, i nuovi arrivi daranno una mano"

D’Angelo fa un bilancio del mercato e guarda al match odierno contro il Catanzaro. "Squadra tosta, servirà una grande prestazione"

3 febbraio 2024
"Spezia, i nuovi arrivi daranno una mano"

"Spezia, i nuovi arrivi daranno una mano"

La bella vittoria a Pisa, i nuovi arrivi nel mercato di gennaio, il match di domani col Catanzaro. Tanta carne al fuoco al termine di una settimana intensa, dopo il successo a Pisa che ha rilanciato squadra e tifoseria. Spezia rivoluzionato con tante partenze e altrettanti arrivi, già all’Arena Garibaldi i nuovi hanno dimostrato di poter essere saranno utilissimi alla causa. La squadra sembra più equilibrata e piano piano con il rientro degli infortunati (purtroppo non a breve scadenza) il campionato può deve vedere il rilancio delle Aquile, a partire dai punti salvezza. Ma il pensiero va alla sfida odierna col Catanzaro, un crocevia importante.

D’Angelo fra arrivi e partenza può ritenersi contento?

"Un mercato difficile, tanti giocatori che volevano andare via: lo abbiamo pagato nelle ultime settimane. Chi è arrivato è felice della scelta e ci darà una grossa mano".

Come giudica la squadra oggi? Forse non è meglio di quella che ha trovato al suo arrivo?

"Difficile dire se era o è più forte questa, alcuni calciatori sono andati in squadre di A: l’importante e che chi è arrivato serva alla causa. Sono calciatori umili e bravi. Sono contento".

Nei dettagli un giudizio sui nuovi...

"Conosco Nagy, a sinistra visto l’infortunio di Reca ci serviva un mancino e Jureskin ha queste caratteristiche. Di Serio è giovane, ma ha già esperienza e gol in A e B: ci servirà. Matjeu e Jagello hanno già giocato con noi".

Alla fine però non è arrivato un attaccante di esperienza.

"Il mercato era molto complicato: la conferma di Moro è importante, la differenza la fa la voglia e la conoscenza della categoria. Dobbiamo sostenere tutti i ragazzi che sopratutto davanti sono giovani. Bisogna spingerli a fare bene"

Anche se ci sono i soliti ’mai contenti’, davanti c’è qualità pur nella giovane età e Moro è uno di questi.

"Vero, sono giovani ma abbiamo ampia scelta, Moro è contento di essere rimasto a Spezia. Chi si accontenta gode, si dice: noi siamo contenti degli sforzi della società. Verde e davanti sono grandi giocatori e hanno l’esperienza e la qualità che ci serve".

Che settimana è stata, fra mercato e dopo-Pisa ?

"Di lavoro, il mercato di certo non aiuta mai gli allenatori. Quando vinci la settimana passa sempre in maniera più tranquilla, ci siamo allenati bene e siamo fiduciosi sulla nostra ripresa".

Situazione infortunati?

"Bandinelli sarà a disposizione, Elia sta riprendendosi, Reca ancora no. Ovviamente di Kouda ne riparleremo ad Aprile. Comunque abbiamo valide soluzioni . E avremo a disposizione anche i nuovi arrivati".

Parliamo del Catanzaro: che avversario è?

"Giocano insieme da tanto tempo e lo fanno bene: lo Spezia dovrà offrire una grande prestazione per fare sua la partita".

Probabile formazione: (4-3-1-2): Zoet; Matjeu, Hristov, Nikolaou, Vignali; Cassata, Nagy, Esposito; Verde; Moro, Falcinelli.

Marco Zanotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su