"Squadra senza idee e grinta: è inaccettabile"

di FABIO BERNARDINI -
25 settembre 2023

Tifosi sull’orlo di una crisi di nervi dopo l’ennesima disastrosa prestazione degli Aquilotti: "Squadra senza idee e grinta, situazione inaccettabile e allarmante. Classifica a dir poco preoccupante". Amareggiata Valentina Mergotti: "Le scuse non bastano più. È uno Spezia senza grinta, corsa, carattere. I giocatori della Reggiana hanno corso il doppio arrivando sempre prima sulle seconde palle. Molto delusa dalla prestazione di Salvatore Esposito. Se si continuerà così cresce il rischio di retrocessione". Arrabbiato Davide Schiavetta: "Spezia inguardabile, poco carattere, poca incisività, tiri in porta col contagocce È una squadra senza idee e grinta, ripiegata su stessa. Gli avversari hanno surclassato i bianchi sul piano della corsa, tutto ciò è inaccettabile. I numeri sono impietosi, non saprei come la squadra possa uscire da questa situazione, c’è probabilmente un blocco psicologico. Forse cambiando l’allenatore potrebbe arrivare una scossa vitalizzante, ma non credo ciò avverrà visto che ci sono due partite ravvicinate contro il Brescia e la FeralpiSalò".

Allarmato Antonio Masciullo: "Dopo l’ennesima sconfitta senza attenuanti non si può non essere preoccupati. L’ultimo posto in classifica eleva le ansie a livello esponenziale, più vanno avanti le partite e più il distacco con le altre diventa allarmante, così non si può andare avanti. Si intuisce che l’ambiente non è compatto e sereno, la squadra gioca senza determinazione e cattiveria, con una paura costante".

"Siamo molto delusi - afferma Daniele Mori -, trecento chilometri per vedere una squadra spenta, che non dà le risposte che si vorrebbero. Ogni partita si spera in una svolta che non arriva. Penso che la prossima gara contro il Brescia sarà decisiva per mister Alvini. La classifica è estremamente preoccupante a dispetto della qualità dei giocatori". Gli fa eco Valerio Scapuso: "Il momento è delicatissimo, bisogna capire cosa c’è che non va, se è un problema di spogliatoio o del mister. È una squadra che non dà mai la sensazione di poter dominare gli avversari, anzi gli stessi sono costantemente più pericolosi. Fortunatamente siamo all’inizio del campionato, ma le cose vanno sistemate nell’immediatezza per non ritrovarsi in situazioni drammatiche".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su