Tessera del tifoso per i reggiani
La Conferenza dei Servizi ha dato il via libera alla variante progettuale del Picco per lo Spezia Calcio. Il club bianco spera di tornare a giocare nello stadio amico l'8 ottobre. La prevendita per il match Spezia-Reggiana è già partita.
Come anticipato da La Nazione, è arrivato ieri il via libera da parte della conferenza dei servizi riguardo la richiesta di variante progettuale del ‘Picco’ (fondamenta e area hospitality leggermente più grande rispetto al progetto originario) presentata dallo Spezia Calcio lo scorso 18 agosto. L’obiettivo del club bianco è di tornare a giocare nello stadio amico l’8 ottobre nel derby contro il Pisa prevedendo lo stadio aperto per tre quarti (curve e gradinata), lasciando la tribuna vuota (solo le panchine saranno utilizzabili). Un piano sul quale si dovrà pronunciare la Commissione di vigilanza.
Ieri, nel frattempo, è partita la prevendita per il match Spezia-Reggiana di sabato a Cesena. Al momento i tifosi reggiani possessori della ‘Regia card’ possono acquistare i biglietti. Oggi si pronuncerà l’Osservatorio e domani il Gos ma difficilmente si arriverà a un divieto di trasferta. Se così fosse gli emiliani potranno sfruttare l’enorme vantaggio della minore distanza con Cesena (150 chilometri contro i 300 degli spezzini), un paradosso che potrebbe portare a disputare la gara in campo ‘neutro’ visto gli oltre 2700 i biglietti loro a disposizione. La ‘trasferta’ in terra romagnola sarà affrontata dagli spezzini con mezzi privati e due pullman predisposti dal Gruppo Bullone e Belini frizzanti. In seno alla società di via Melara si sono studiate varie soluzioni per supportare gli abbonati, si sta cercando di reperire due o tre pullman da mettere a disposizione dei tifosi. Sul fronte tecnico, Muhl ha continuato a svolgere un lavoro personalizzato, mentre è tornato in gruppo Cugnata. A margine dell’allenamento l’incontro predisposto dall’Aia con l’arbitro Gianluca Manganiello.
Fabio Bernardini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su