Ternana Pontedera 0-0, Fere ferme al palo
Tante occasioni e una traversa per i rossoverdi, due clamorose chance anche per gli ospiti
Terni, 6 gennaio 2025 – La Ternana ci prova in tutti i modi al “Liberati” per la prima gara dell’anno nuovo; il Pontedera regge l’urto e nella ripresa in contropiede ha anche due occasioni per il colpaccio. A masticare amaro è però la Ternana, che lascia la testa della classifica all’Entella e non può che rammaricarsi per le tante opportunità svanite tra imprecisione, sfortuna e bravura del portiere avversario. Primo tempo a senso unico, con il Pontedera sotto assedio.
Le Fere vanno vicine al vantaggio più volte, in particolare con Cicerelli e Curcio. Nella ripresa non cambia il tema tattico: rossoverdi in avanti e ospiti sulla difensiva. La traversa di Romeo è l’occasione più ghiotta delle Fere di sbloccare il match, tra conclusioni, mischie sotto-porta e parate, ma come detto anche il Pontedera getta alle ortiche due volte il possibile vantaggio con Italeng e Vitali
TERNANA-PONTEDERA 0-0, IL TABELLINO
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono (30'st Donati sv), Capuano, Martella, Corradini (15'st Aloi ), De Boer, Romeo (37'st Tito sv), Curcio (15'st Ferrante), Cicerelli, Cianci. Allenatore: Abate.
PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi, Cerretti , Pretato, Martinelli, Perretta, Pietra (46'st Van Ransbeeck ), Guidi, Ladinetti (45'st Sala), Ianesi (dal 31'st Espeche sv), Vitali (37' st Corona sv), Italeng Allenatore: Menichini.
ARBITRO Grasso di Ariano Irpino
NOTE: spettatori 4.447 (di cui 16 ospiti e 2.171 abbonati).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su