Calcio serie C, sollevato dall’incarico Capozucca. Ternana, Mammarella è il direttore sportivo

Carlo Mammarella nuovo direttore sportivo della Ternana, sostituendo Stefano Capozucca. Presentazione ufficiale di Diego Foresti il 24 luglio. Valutazione delle pedine in rosa e trattative in corso per rinnovi contrattuali. Mercato attivo con trattative in corso per diversi giocatori.

18 luglio 2024
Ternana, Mammarella è il direttore sportivo

Ternana, Mammarella è il direttore sportivo

TERNI – Carlo Mammarella è il nuovo direttore sportivo in luogo di Stefano Capozucca che è sollevato dall’incarico. Ora la notizia e’ ufficiale ed è una certezza che interrompe una fase caratterizzata da tante voci e indiscrezioni. La societa’ rossoverde comunica inoltre che la presentazione ufficiale del diggi Diego Foresti da parte del presidente Nicola Guida avverra’ mercoledi prossimo, 24 luglio, alle 12 nella sala stampa del Liberati. Uno dei punti cardine in questa fase per Mammarella e Foresti, ovviamente con il tecnico Ignazio Abate, e’ la valutazione delle pedine in rosa, che, per caratura ed esperienza, potrebbero rappresentare la base per una Ternana competitiva. Per diverse di esse resta il nodo del contratto da rimodulare, associato al discorso-motivazioni. Per quanto riguarda i difensori parliamo di Capuano, Bogdan e Martella. Il primo sembra destinato a essere ancora il capitano delle Fere. E’ più incerto il futuro di Bogdan, mentre per Martella si è intavolata la trattativa economica. A centrocampo non ci sono certezze su Casasola (un paio di settimane fa è stata giudicata inadeguata l’offerta del Catania). Luperini sembra destinato proprio al club etneo che avrebbe raggiunto un accordo sostanziale sulle cifre per il trasferimento a titolo definitivo (si discute, sembra, in merito alla diluizione del pagamento). Si tenta di trattare con l’esperto Viviani che appare favorito rispetto a Labojko. In attacco potrebbe essere la volta buona per la conferma di Ferrante, mentre appare più complicato il discorso relativo a Donnarumma.

Mercato. Per Luca Di Maggio (2005), di proprietà dell’Inter, la Ternana deve vedersela con la forte concorrenza della Serie B, vedi Cesena, Mantova, Spezia e Reggiana. Doppia trattativa con il Genoa (fonte ternananews): si parla dell’attaccante Federico Accornero (2004) e del trequartista Christos Papadopulos (2004). Spuntano i nomi di Sergio Contessa (90), difensore della Turris con cui ha ancora un anno di contratto e Giuliano Laezza (93) difensore centrale del Vicenza (ex Reggina e Avellino). Augusto Austeri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su