Fere, il mercato continua. Nel mirino c’è Vannucchi

Foresti e Mammarella continuano a seguire anche Pietro Cianci, attaccante del Catania .

di AUGUSTO AUSTERI
22 agosto 2024
Fere, il mercato continua. Nel mirino c’è Vannucchi

Foresti e Mammarella continuano a seguire anche Pietro Cianci, attaccante del Catania .

Il mercato resta caldissimo. Oltre che dell’attaccante Cianci si parla del portiere Vannucchi. E’ ufficiale l’arrivo in prestito dallo Spezia di Giovanni Corradini, classe 2002 (nella foto), mediano con propensione alla fase di copertura. Nato a Orvieto, ha militato nelle giovanili di Perugia e Fiorentina (capitano della primavera) e nella Pro Vercelli in Serie C 2022/2023 (26 presenze, 2 gol). Il diggì Foresti e il diesse Mammarella continuano a seguire Pietro Cianci (96), attaccante del Catania, che per caratteristiche tecniche e struttura fisica potrebbe interpretare al meglio i nuovi meccanismi offensivi. C’è la concorrenza del Foggia, che segue anche Alfredo Donnarumma. La costruzione dal basso voluta da Abate coinvolge anche il portiere.

Fermo restando l’appurato valore dei giovani Tommaso Vitali e Denis Franchi che finora si sono alternati, si sta valutando Gianmarco Vannucchi (95), ex Alessandria, Salernitana e Padova. Vanta oltre 200 presenze in C e si è appena svincolato dal Taranto (a cui potrebbero andare in prestito il difensore Gabriele Boloca e l’attaccante Ottavio Garau).

Notiziario. Continua la preparazione a porte chiuse in vista di Ternana-Pescara (domani ore 20.45). Oggi alle 10.30 il team di Abate si allenerà al "Liberati". Alle 12.45 il tecnico sarà in conferenza stampa.

L’arbitro. Designazione di spicco: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa, 5° anno nella Can C. Gli assistenti sono Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Massimiliano Starnini di Viterbo. Il IV ufficiale è Gianluca Renzi di Pesaro.

Settore giovanile. La Primavera di Stefano Morrone batte 3-1 il Padova e accede al secondo turno di Coppa Italia (sfiderà il Brescia che ha eliminato il Crotone).

Al "Senza Frontiere" di Abano Terme vantaggio dei veneti con Beccaro (11’), pareggio di Pllana (29’), gol di Loconte (54’) e Bellavigna (64’). Due sconfitte con onore per l’Under 17 alla "Scopigno Cup". Al "Green Park" di Rieti il team di Marco Di Loreto si è arresa al Cagliari (0-1) e alla Dinamo Kiev (2-4, doppietta di Dezio).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su