La Ternana si gode la prima vittoria. Luperini: "Premiati i nostri sacrifici"

Il centrocampista autore di due assist ha sottolineato l’importanza dei tre punti al "Liberati". Oggi le Fere riprenderanno a lavorare nel pomeriggio in vista della trasferta a Cittadella di sabato (ore 16.15). .

di MASSIMO CIACCOLINI -
2 ottobre 2023
La Ternana si gode la prima vittoria. Luperini: "Premiati i nostri sacrifici"

La Ternana si gode la prima vittoria. Luperini: "Premiati i nostri sacrifici"

La Ternana si gode la prima vittoria stagionale che è stata anche la prima del presidente Nicola Guida da quando l’imprenditore campano ha rilevato il club rossoverde. Il successo è arrivato proprio nella settimana in cui la società ha rafforzato la propria governance ufficializzando gli ingressi di due nuovi dirigenti, cioè Antonio Margiotta, nominato vice presidente, e Valerio Toniolo entrato in qualità di consigliere di amministrazione. Subito dopo la fine della gara con la Reggiana, Guida si è recato negli spogliatoi per complimentarsi con la squadra e il tecnico Cristiano Lucarelli. "Il presidente è venuto a salutarci – ha dichiarato nel post-partita Gregorio Luperini, autore di due assist – ed era molto contento. Ora speriamo di regalargli tante altre gioie". Il centrocampista ha sottolineato l’importanza della vittoria che ha rappresentato una iniezione di fiducia per tutto l’ambiente. "Ci tenevamo veramente tanto a conquistare i tre punti – ha detto Luperini – dopo le sofferenze patite nelle partite iniziali nonostante la squadra abbia sempre offerto buone prestazioni. Stavolta, finalmente, i nostri sacrifici sono stati premiati e siamo stati bravi a portare a casa punti più che meritati. Abbiamo giocato una partita eccellente e l’aver conquistato l’intera posta in palio è importante per ripartire. Sono convinto che se continueremo così arriveranno ancora i gol e le vittorie". Contro la Reggiana Luperini si è segnalato tra i migliori delle fere confermando il buon inizio di stagione a livello personale. "A Terni mi sto trovando molto bene – ha detto – e sono veramente felice. Credo che si veda".

Il tempo dei festeggiamenti, però, è già finito perché le fere riprenderanno a lavorare nel pomeriggio (ore 16.30) in vista della trasferta a Cittadella di sabato (ore 16.15), coi veneti che ieri hanno vinto in casa, in rimonta 2 a 1, con il Lecco. L’allenamento si svolgerà a porte aperte al "San Paolo" di Narni Scalo, dove saranno monitorate le condizioni fisiche dell’attaccante Andrea Favilli e del centrocampista Federico Viviani.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su