Ternana, blindati Diakité e Corrado Partono i giovani Capanni e Ndir

Resta aperta la trattativa per l’arrivo del centrocampista Viviani dal Brescia. Oggi la rifinitura

di AUGUSTO AUSTERI -
2 settembre 2023
Ternana, blindati Diakité e Corrado  Partono i giovani Capanni e Ndir

Ternana, blindati Diakité e Corrado Partono i giovani Capanni e Ndir

di Augusto Austeri

Resta aperta la trattativa per l’arrivo del centrocampista Viviani dal Brescia con percorso opposto per i pari ruolo Paghera e Proietti. La Ternana blinda i richiestissimi Diakité e Corrado. Partono Capanni e Ndir. Per il Brescia, riammesso in Serie B, la finestra di mercato si concluderà venerdì prossimo, 8 settembre, come per il Lecco. Prosegue dunque il discorso su doppio fronte con la Società rossoverde. Federico Viviani (92), lo ricordiamo, ha già effettuato le visite mediche a Terni. Il diesse Stefano Capozucca continua dunque a lavorare sull’operazione, anche perchè Fabrizio Paghera (91) ritroverebbe molto volentieri la squadra della sua città natale e la destinazione sembra gradita anche a Mattia Proietti (92).

Per i due rossoverdi (entrambi in scadenza di contratto, ieri si sono allenati all’antistadio prima dei compagni) sarebbero dunque da definire la formula del trasferimento e la durata dell’accordo.

La Ternana è riuscita a blindare le due pedine più richieste, vedi i difensori classe 2000 Salim Diakité e Niccolò Corrado. Il primo è stato seguito fino all’ultimo dal Palermo, per l’altro (l’Inter alla fine non ha anticipato il diritto di ricompra del cartellino) c’era il Sassuolo.

E’ passato al Bari a titolo definitivo il trequartista-seconda punta Ismail Achik (2000) del Cerignola, molto corteggiato anche dalla Ternana. Due giovani si trasferiscono in prestito: il centrocampista Gabriele Capanni (2000) ha prolungato il contratto fino al 2026 e passa al Rimini, il difensore Ndir Mame Ass (2001) va all’Alessandria (con opzione di riscatto). Segnaliamo che il Bari ha acquisito a titolo definitivo il trequartista-seconda punta Ismail Achik (2000) del Cerignola, che la Ternana ha seguito a lungo. Risoluzione consensuale per Federico Furlan.

Oggi alle ore 12.15, nella sala stampa del "Liberati", Stefano Capozucca terrà una conferenza stampa di "fine mercato". La squadra sosterrà la rifinitura alle 10.30.

Calendario. La Lega B ha comunicato date e orari dalla 5a alla 9a giornata. Le fere nel mese di settembre: Como-Ternana domenica 17 ore 16.15; Ternana-Sudtirol sabato 23 ore 14.00; Ascoli-Ternana martedì 26 ore 20.30; Ternana-Reggiana sabato 30 ore 16.15. Nel primo turno di ottobre è in programma Cittadella-Ternana sabato 7 alle ore 16.15.

PREVENDITA. I biglietti per Ternana-Bari (domenica ore 18.30) sono disponibili su www.vivaticket.com e nelle rivendite ufficiali del medesimo circuito (elenco sul sito ufficiale della Società rossoverde). I botteghini dello stadio saranno aperti il giorno della gara dalle ore 9.00 senza interruzioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su