Ternana, Crisetig è l’alternativa a Viviani

Dopo l’incoraggiante pari casalingo col Bari, alle fere sono stati concessi due giorni di riposo. Caccia anche a una mezzala sinistra

di MASSIMO CIACCOLINI -
5 settembre 2023
Ternana, Crisetig è l’alternativa a Viviani

Ternana, Crisetig è l’alternativa a Viviani

di Massimo Ciaccolini

Dopo l’incoraggiante pareggio casalingo col Bari, alle fere sono stati concessi due giorni di riposo anche per via della sosta del campionato in programma questa settimana per gli impegni delle Nazionali. La squadra allenata da Cristiano Lucarelli riprenderà a lavorare domani (ore 16.30) al "Liberati", a porte aperte, ma chi non conosce soste in questa fase della stagione è il "diesse" Stefano Capozucca ancora impegnato per completare la costruzione dell’organico rossoverde. In piedi, come noto, c’è sempre la trattativa col Brescia – al quale la Federcalcio ha concesso la proroga dei termini per le contrattazioni di mercato fino al prossimo 8 settembre – per portare a Terni il centrocampista Federico Viviani (1992) a fronte delle cessioni al club lombardo dei mediani Mattia Proietti (1992) e Fabrizio Paghera (1991). Viviani si è già accordato con la Ternana e da tempo ha effettuato anche le visite mediche di routine, ma lo stallo dell’operazione di scambio sembra tuttora legato alla definizione di alcuni dettagli contrattuali riferiti a Proietti. La situazione è complicata ma sussiste ancora uno spiraglio per chiudere la trattativa. In alternativa Capozucca ha messo nel mirino pure Lorenzo Crisetig (1993), il quale si è da poco svincolato dalla Reggina a seguito della mancata ammissione del club calabrese al campionato di Serie B. L’esperto centrocampista, che ha trascorsi anche con Inter e Bologna, ha rifiutato la Triestina per l’espressa volontà di continuare a giocare nella cadetteria, ed oltre alla Ternana piace ad Ascoli e Palermo. Critesig può essere ingaggiato a parametro zero in quanto svincolato e la società sembrerebbe incline a offrirgli un contratto biennale con scadenza il 30 giugno 2025. Il club rossoverde è anche alla ricerca di una mezzala sinistra e tra gli svincolati, sempre della Reggina, figura il nigeriano Joel Obi (1991), ex Inter e Chievo Verona, reduce da un’annata sfortunata a causa di un infortunio muscolare.

Nazionali: il difensore della Ternana Lorenzo Lucchesi (2023) è stato convocato dal "cittì" dell’"Under 20" azzurra, Alberto Bollini, per disputare due gare in trasferta del Torneo Elite, segnatamente con la Germania, a Berlino dopodomani, e con la Repubblica Ceca, a Tabor l’11 settembre. Impegni internazionali pure per il centrocampista rossoverde Niklas Pyyhtia (2003) il quale è stato convocato nell’"Under 21" finlandese per l’amichevole con l’Islanda di dopodomani, e per la gara con la Svizzera del 12 settembre valida per le qualificazioni alla fase finale dell’europeo di categoria nel 2025 in Slovacchia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su