Ternana, dubbio Luperini. Casasola verso la conferma

Silvio Baldini lo vorrebbe a Pescara. Assegnate le panchine del settore giovanile

di AUGUSTO AUSTERI
11 luglio 2024
Ternana, dubbio Luperini. Casasola verso la conferma

Ternana, dubbio Luperini. Casasola verso la conferma

Luperini resta, Luperini parte. Il dubbio relativo al centrocampista si sta manifestando quasi ogni giorno. Intanto, Foresti inizia a rappresentare la Ternana nell’ambito del proprio incarico di diggì. Sono definite le panchine del settore giovanile.

Mercato. Gregorio Luperini (94), uno dei migliori nell’ultima sfortunata stagione, ha ancora due anni di contratto, ma vanta un buon numero di richieste. Al richiamo della Serie B, vedi Pisa e Sudtirol, si aggiunge ora l’interesse del Pescara. Silvio Baldini, nuovo tecnico biancoazzurro, è infatti un suo grande estimatore e lo ha già allenato al Palermo. La Ternana, comunque, intende trattenere il centrocampista, tra l’altro molto motivato a far parte del gruppo che tenterà la riscossa. In tal senso il diesse Stefano Capozucca sta trattando con Luperini per un ritocco dell’ingaggio e dunque per la sua conferma nella rosa di Ignazio Abate. Capozucca sta anche trattando su basi più o meno simili per la conferma di Thiago Casasola (95) laterale che potrebbe far molto comodo e per il quale sembra essere sfumata l’ipotesi di un trasferimento al Catania, la cui proposta economica era tra l’altro molto lontana da quanto eventualmente richiesto dalla società rossoverde. Il Catania (continuano a giungere indiscrezioni in tal senso) starebbe per ingaggiare Francesco Di Tacchio (90), di proprietà della Ternana rientrato dal prestito all’Ascoli. Sul fronte-arrivi, Capozucca attende il via della società per ingaggiare Silipo, Zoia, N’Guessan, Di Maggio e Patanè.

Il nuovo diggì. Prima uscita ufficiale da rossoverde per Diego Foresti, che ha rappresentato la Ternana all’assemblea di Lega Serie C. Il presidente Matteo Marani ha annunciato che il calendario del campionato sarà reso noto sui canali social della Lega di C alle 11 di lunedì prossimo.

Settore giovanile. Carlo Mammarella, nuovo responsabile tecnico della Primavera e dell’Under 17, ha assegnato le due panchine. La prima (è ufficiale) va a Stefano Morrone, classe ’78, che ha firmato un biennale. Fino allo scorso novembre è stato vice di Lucarelli in prima squadra. In carriera ha guidato team giovanili di Parma e Sassuolo, poi è stato vice di Fabio Grosso in Brescia, Sion e Frosinone. Alla guida dell’Under 17 arriverebbe Marco Di Loreto, ternano classe ’74. Ha iniziato allenando nelle giovanili di Foligno e Perugia, per poi passare alla prima squadra del Castel Rigone. A seguire, juniores Olimpia Thyrus, lo Sporting Terni, la Nestor e la scorsa stagione l’Under 15 della Ternana.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su