Ternana, gol e tifosi a San Gemini. Doppietta de Boer, Casasola espulso

Primo test in un "San Lorenzo" tutto esaurito. Mercato: nel mirino anche il difensore Contessa

di AUGUSTO AUSTERI
22 luglio 2024
Ternana, gol e  tifosi a San Gemini. Doppietta de Boer, Casasola espulso

Ternana, gol e tifosi a San Gemini. Doppietta de Boer, Casasola espulso

SANGEMINI

0

TERNANA

7

TERNANA 1°t: Vitali, Casasola, Bogdan, Biondini, Bellavigna, Viviani, de Boer, Patanè, Bustos, Mattheus, Ferrante. A disp.: Franchi, Morlupo, Bonugli, Rovaglia, Satalino, Capanni, Boloca, Cisse, Labojko, Garau. All. Abate

TERNANA 2°t.: Franchi, Bonugli, Boloca, Biondini, Capanni, Cissè, Labojko, Garau, Satalino, Rovaglia.

SANGEMINI: Giampieri, Salomoni, Finistauri, Cirilli, Grassi, De Souza, Gentileschi, Mengaroni, Gradassi, Sgrignani M., Soli. A disp.: Catalani, Fonzoli, Sabatucci, Ciani P., Massarelli, Rossi, Sciarrini, Sgrignani. F. All. Forgia.

Primo test stagionale pere Fere al "San Lorenzo" di San Gemini. Abate, che deve rinunciare a Capuano, Martella e Donnarumma, propone nel 4-2-3-1 iniziale i nuovi Bellavigna, Patane’ e Mattheus. Doppietta per de Boer (7’ e 19’), a segno anche Patane’ (10’) e Mattheus (12’). Una conclusione di Bustos colpisce il palo. Al 40’ un inatteso momento di tensione: Casasola, fino a quel momento tra i migliori e autore di due assist sui gol, reagisce a un’entrata pericolosa di Gentileschi e l’arbitro espelle entrambi. Dopo l’intervallo Abate schiera tutti gli altri disponibili. Vanno a segno Garau (15’), Rovaglia (20’ e 40’). Tutto esaurito a San Gemini, con 450 tifosi (altri son orimasti fuori).

Mercato. C’è molto lavoro per Diego Foresti e Carlo Mammarella. Il primo fondamentale passo che stanno compiendo il direttore generale e il direttore sportivo è quello di valutare le effettive motivazioni di tutti i calciatori rimasti alla Ternana (potrebbero esserci sorprese in un senso o nell’altro). Sarà forse necessario giungere a una rimodulazione contrattuale per coloro che intendono restare. Al tempo stesso, già a fine ritiro, ovvero nel prossimo weekend, si potrà valutare con buona precisione quali pedine non rientrano nei piani di Ignazio Abate. In alcuni casi potrebbe essere complicato giungere a un accordo. Il "barometro" relativo alla volontà e alle chance di permanenza si è del resto riposizionato per tutti i calciatori dopo la partenza di Stefano Capozucca che stava già trattando con molti di essi. Dunque, ovviamente dall’esterno, non è azzardato affermare che nessuno dei più esperti (Capuano, Martella, Casasola, Bogdan, Viviani, Labojko, Donnarumma e Ferrante) e aggiungeremmo anche qualcun altro (de Boer e Rovaglia seppure giovani) è in questo momento del tutto sicuro di restare.

In questa settimana potrebbe comunque esserci un’accelerazione in merito alle linee da seguire, se non alle decisioni, unitamente a qualche arrivo. Mammarella starebbe continuando a trattare il difensore mancino Sergio Contessa (90) della Turris, l’ala sinistra-trequartista Federico Accornero e il centrocampista Papadopulos entrambi del Genoa e classe 2004. Si continua a parlare di Di Maggio (05) mezzala dell’Inter e della Nazionale Under 19, di Christian Langella (2000) centrocampista del Rimini su cui c’è anche il Perugia, di Giuliano Laezza (93) difensore del Vicenza seguito anche dal Milan Futuro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su