Ternana, il mercato in entrata non decolla. Caccia a una mezzala per il dopo-Luperini

In scadenza di contratto Donnarumma e Martella. Continua il lavoro dei rossoverdi di Ignazio Abate al "San Lorenzo" di San Gemini .

di AUGUSTO AUSTERI -
20 luglio 2024
Ternana, il mercato in entrata non decolla. Caccia a una mezzala per il dopo-Luperini

Ternana, il mercato in entrata non decolla. Caccia a una mezzala per il dopo-Luperini

La lunga estate calda e la lunga attesa. Il mercato in entrata fatica a decollare, anche perchè le evoluzioni societarie e dirigenziali non sembrano terminate. Si presuppone e si auspica che, anche per evitare il proliferare di dubbi e voci di ogni genere, nella conferenza stampa di mercoledì prossimo il presidente Nicola Guida e il diggì Diego Foresti possano fornire indicazioni precise ad ampio raggio, anche in merito all’iter del progetto stadio-clinica, dunque all’eventuale ingresso di ulteriori soci. Il nuovo corso potrebbe vedere a breve anche la partenza di Giuseppe D’Aniello con destinazione Juve Stabia. Non sembra un caso che l’attuale direttore operativo-gestionale della Ternana abbia assistito nel ritiro delle "vespe" all’amichevole con il locale team del Capracotta, insieme al presidente Langella e il diesse Lovisa.

Notiziario e mercato. Continua il lavoro dei rossoverdi di Ignazio Abate, che al mattino hanno svolto un lavoro fisico atletico e nel pomeriggio si sono allenati sulla tattica al "San Lorenzo" di San Gemini dove domani alle 18.30 ci sarà il test con il locale team di Promozione Umbra guidato da Fausto Forgia. Il trasferimento di Gregorio Luperini al Catania (a titolo definitivo, la Ternana ne ricava circa 300 mila euro) genera per il diesse Carlo Mammarella la priorità di reperire una mezzala all’altezza. Tra coloro che sono in scadenza di contratto figurano Alfredo Donnarumma (90) e Bruno Martella (92). Per l’attaccante e il difensore mancino, che hanno lo stesso management, le cifre in ballo sono notevoli e dunque le trattative complicate. Donnarumma avrebbe subito espresso la volontà di partire. Martella, più motivato a restare, stava discutendo la rimodulazione contrattuale con Stefano Capozucca. La partenza del diesse ha forse complicato la questione e forse non a caso si continua a parlare di un interessamento della Ternana per il difensore mancino Sergio Contessa (90) di proprietà della Turris.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su