Ternana, la partenza è sotto i riflettori. Le prime cinque gare si giocano alle 20.45

Il debutto al Liberati è contro il Pescara. Amichevole di lusso con l’Olympiacos venerdì prossimo al "Liberati" (ore 18.30)

di AUGUSTO AUSTERI -
30 luglio 2024
Ternana, la partenza è sotto i riflettori. Le prime cinque gare si giocano alle 20.45

Il tecnico Ignazio Abate

Rossoverdi sotto i riflettori dall’inizio. Non solo per dichiarate ambizioni, ma anche per il fatto che nelle prime 5 giornate di campionato scenderanno in campo sempre alle ore 20.45: venerdì 23 agosto Ternana-Pescara, venerdì 30 agosto Pontedera-Ternana, sabato 7 settembre Gubbio-Ternana, domenica 15 settembre Ternana-Pineto, venerdì 20 settembre Vis Pesaro-Ternana. Alla 6a giornata, mercoledì 25 settembre, Ternana-Legnago Salus si giocherà alle 18.30. La 7a giornata (ultima per la quale la Lega Pro ha pubblicato date e orari), domenica 29 settembre alle 14.00 propone Arezzo-Ternana. Per le Fere la marcia di avvicinamento al campionato vede la sfida di lusso con l’Olympiacos venerdì prossimo al "Liberati" (ore 18.30). Sempre a Terni, sabato 10 agosto alle 21.00, si giocherà la prima gara ufficiale della stagione, ovvero quella con la Casertana, valida per il 1° turno eliminatorio di Coppa Italia. Nel 2° turno (17-18 agosto) ci sarebbe la vincente di Giugliano-Campobasso. L’amichevole con il Cosenza, annullata su richiesta del club silano, avrebbe rappresentato sabato scorso un test intermedio molto importante e consentito a Ignazio Abate di vedere subito all’opera contro un’avversaria di categoria superiore i nuovi Aloi, Carboni, Cicerelli e Loiacono. Nel percorso precampionato della Ternana c’è dunque un grande balzo del livello di difficoltà, ovvero dall’amichevole con la Roma primavera della scorsa settimana a quella con il team greco che ha vinto l’ultima Conference League. Il ritiro è terminato e dopo due giorni di riposo la preparazione riprende oggi alle 18.00 al "San Lorenzo"di San Gemini, sempre a porte aperte. Intanto, il diggì Diego Foresti e il diesse Carlo Mammarella, proseguono a trattare con i calciatori diretti interessati le possibili rimodulazioni dei contratti onerosi.

Prevendita. I biglietti per Ternana-Olympiacos sono disponibili online su VivaTicket e nei punti vendita del circuito. Botteghini aperti il giorno della gara dalle 14.30. Settori disponibili e prezzi: Curva Est-Viciani e Curva Nord (5 euro, ridotto 3 euro), Distinti B (8 euro, 5 euro), Tribuna B centrale (10 euro, 7 euro). Ingresso gratuito, senza biglietto, per gli Under 6.

Team primavera. E’ iniziata all’antistadio la preparazione della squadra allenata da Stefano Morrone. Nello staff del nuovo tecnico ci sono il vice Daniel Schiavi, il preparatore atletico Riccardo Massi, il preparatore dei portieri Adalberto Grigioni, il collaboratore tecnico Milko Annarilli, il medico sociale Massimo Francucci e il fisioterapista Daniele Mancini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su