Ternana, Luperini ai saluti
Il pressing del Catania per il centrocampista starebbe avendo esito positivo .
In casa rossoverde ci sono ancora questioni aperte, alcune di grande importanza. E’ necessario far presto, al fine di presentarsi alla stagione agonistica con un assetto societario e dirigenziale ben definito. Intanto, si profila un’altra partenza illustre, vedi Luperini con direzione Catania.
Societa’. Nella sede di Via della Bardesca e anche a Roma è in atto una riorganizzazione iniziata con l’arrivo del nuovo direttore generale Diego Foresti che ha assunto l’incarico precedentemente svolto da Antonio Scaramuzzino. Foresti, che sembra avere ampi poteri, ha subito iniziato a esercitare una supervisione generale anche sulle scelte relative a squadra e mercato. Questo ha generato la scontata partenza del diesse Stefano Capozucca che è stato sostituito da Carlo Mammarella (in precedenza nominato responsabile tecnico del settore giovanile).
L’operatività a 360 gradi di Foresti mette in dubbio anche la permanenza del direttore operativo-gestionale Giuseppe D’Aniello, che avrebbe tra l’altro ricevuto una proposta dalla Juve Stabia. In sostanza, la Ternana Calcio sta vivendo una fase di complicato confronto interno tra i possessori del pacchetto azionario, che coinvolge ovviamente anche il presidente Nicola Guida. Quest’ultimo e Foresti, hanno annunciato agli operatori dell’informazione presenti al raduno della squadra che questa settimana sarà convocata una conferenza in cui saranno forniti tutti i chiarimenti. Vedremo se la stessa sarà confermata a breve, o se slitterà di qualche giorno proprio per presentare una situazione ben definita a ogni livello.
Mercato. Il pressing del Catania per Gregorio Luperini starebbe avendo esito positivo, nonostante l’iniziale resistenza della Ternana. Il centrocampista ha ancora due anni di contratto, è tra i convocati per il ritiro, ma non si è ancora aggregato ai compagni. L’assenza sarebbe da ricondurre a un permesso per motivi di studio. Ma dal capoluogo etneo le indiscrezioni riferiscono che è molto vicino l’accordo per l’arrivo di Luperini a titolo definitivo.
Notiziario. Ieri la squadra ha svolto un doppio allenamento a San Gemini, con notevole lavoro sulla corsa al mattino. Nel pomeriggio sono andate in scena le esercitazioni tattiche è fine seduta c’è stata una partitella su metà campo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su