Ternana Mercato, ore decisive per Corradini

Il club rossoverde stringe per il centrocampista. In ballo anche le uscite di Bogdan (verso Salerno) e Labojko (direzione Polonia)

di MASSIMO CIACCOLINI -
19 agosto 2024
Ternana Mercato, ore decisive per Corradini

Il club rossoverde stringe per il centrocampista. In ballo anche le uscite di Bogdan (verso Salerno) e Labojko (direzione Polonia)

Da oggi sarà già clima campionato per la Ternana che venerdì (ore 20.45) ospiterà il Pescara nella prima gara del nuovo cammino in Serie C. In casa rossoverde i lavori non sono ancora ultimati e c’è fermento non solo per le trattative di mercato, sia in entrata che in uscita, necessarie a completare la costruzione della squadra, ma anche per rifinire il lavoro finalizzato a dare a quest’ultima una precisa identità tecnico-tattica. Il margine di tempo a disposizione si assottiglia sempre più e nella settimana entrante è auspicabile che via sia una significativa accelerazione su tutti i fronti aperti. Di sicuro la Ternana proverà a chiudere in fretta la trattativa con lo Spezia per accaparrarsi il centrocampista mancino Giovanni Corradini (2002), il quale ben si adatta a giocare sia in una mediana a due che a tre. L’ex Perugia e Fiorentina è alla ricerca di continuità di impiego visto che con la squadra ligure, con la quale è legato da un contratto in scadenza al 30 giugno 2026, finora ha faticato a ritagliarsi uno spazio. Sabato scorso, nella prima di campionato che ha visto lo Spezia impegnato a Pisa, Corradini è stato in panchina a conferma che il club bianconero intende cederlo in Serie C per consentirgli di maturare esperienza. Il suo passaggio alla Ternana dovrebbe avvenire con la formula del prestito. Sullo sfondo c’è anche il Gubbio che ha mostrato interesse verso il duttile centrocampista. Nel frattempo, sono attese le ufficializzazioni degli accordi di prolungamento dei contratti relativi ai difensori Marco Capuano (1991) e Bruno Martella (1992) e all’attaccante Alfredo Donnarumma (1990), i quali hanno già dato il loro assenso verbale al "diesse" Carlo Mammarella e al "diggì" Diego Foresti. Riveste fondamentale importanza anche il capitolo delle operazioni in uscita che si collega direttamente alla possibilità, da parte della società, di effettuare quelle in entrata necessarie a razionalizzare l’organico della prima squadra. In lista di partenza ci sono il difensore Luka Bogdan (1996), per il quale sussiste l’ipotesi di un ritorno alla Salernitana, e il centrocampista Jakub Labojko (1997) che potrebbe lasciare Terni per tornare in Polonia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su