Ternana, Pescara su Ferrante. In tanti vogliono Di Maggio

Scelte quasi fatte per le conferme e si accelera sulla rimodulazione dei contratti

di AUGUSTO AUSTERI
6 agosto 2024
Ternana, Pescara su Ferrante. In tanti vogliono Di Maggio

Scelte quasi fatte per le conferme e si accelera sulla rimodulazione dei contratti

Scelte quasi fatte per le conferme e si accelera sulla rimodulazione dei contratti. Il diggì Diego Foresti e il diesse Carlo Mammarella intendono giungere in tempi brevissimi all’accordo con coloro che farebbero molto comodo al progetto tattico di Ignazio Abate. Intanto, per Di Maggio la concorrenza resta fortissima e per Ferrante c’è l’interesse del Pescara.

Contratti. Lo scenario ha proposto continue varianti dall’inizio del ritiro e dalle gare con Casertana e Pescara usciranno ulteriori valutazioni. In questo momento c’è ottimismo per l’accordo con Thiago Casasola e il Modena che segue l’argentino, in via cautelativa ha individuato il pari ruolo Marcello Falzerano svincolatosi dall’Ascoli. Percorso a buon punto anche con Alfredo Donnarumma, per il quale, però, può sempre accendersi l’interesse di qualche team di Serie B. Sono in fase di stallo le trattative con Marco Capuano, Luka Bogdan e Bruno Martella. Il primo sembra mantenere buone chance. Ma, anche in questo caso, per sicurezza e tenuto conto della forte incertezza relativa a Bogdan, Mammarella è tra l’altro in contatto con l’entourage del centrale difensivo Luigi Silvestri che è in uscita dal Cesena. Sul tavolo continuano a esserci anche i contratti di Jakub Labojko e Federico Viviani. Per il prestito del centrocampista Luca Di Maggio l’Inter pone come aspetto fondamentale l’impiego continuativo. La Ternana deve vedersela (fonte FcInterNews) con Cesena, Mantova, Spezia, Reggiana e Pescara. Proprio il club abruzzese segue Alexis Ferrante, oltre ad Andrea Magrassi del Cittadella per il quale c’era stato anche un sondaggio della Ternana.

Notiziario. Ieri pomeriggio la squadra rossoverde ha ripreso ad allenarsi al "San Lorenzo" di San Gemini in vista della gara di sabato prossimo al "Liberati" (ore 21) contro la Casertana, valida per il 1° turno eliminatorio di Coppa Italia. Potrebbe essere una sfida con moduli speculari. Anche il tecnico rossoblu Manuel Iori sembra infatti puntare con decisione sul 4-2-3-1, adottato anche domenica scorsa nel test di fine ritiro con il Napoli al "Patini" di Castel di Sangro. La squadra di Antonio Conte ha vinto 1-0. La Casertana ha attuato una valida fase di contenimento con un pressing alto e ha sfiorato il clamoroso pareggio nel finale con Carretta. Quest’ultimo sarà un ex di turno come Kontek e Damian. Probabilmente non vedremo Montalto che è in lista di partenza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su