Ternana-Pianese, pari e gol. Mercato: piace Corradini
Rossoverdi sotto nel primo tempo, nella ripresa rimediano Loiacono e Carboni
TERNANA
2
PIANESE
2
TERNANA: Franchi; Casasola (47’st Bonugli), Loiacono, Capuano (27’st Bogdan), Martella; Aloi, Damiani; Patanè (8’st Rovaglia), Carboni (27’st de Boer), Mattheus (27’st Biondini); Ferrante (34’st Donnarumma). A disp.: Vitali, Novelli, Bellavigna, Coltorti, Ferrara. All.: Abate.
PIANESE: Boer; Remy, Chesti, Colombo, Pacciardi, Nicoli, Da Pozzo, Proietto, Sorrentino, Falleni, Mastropietro. A disp.: Filippis, Indragoli, Morgantini, Simeoni, Frey, Papini, Boccadamo, Mignani, Spinosa, Pallante, Barbetti, Chiavarino, Gamberi. All.: Prosperi.
Arbitro: Vendramin di Terni.
Marcatori: 39’ pt Proietto, 7’st Loiacono, 14’st Carboni, 30’st Boccadamo.
– Pareggio a porte chiuse per le Fere nell’ultimo test precampionato. Abate cambia qualcosa rispetto alla sfida con la Casertana: in porta c’è Franchi, in mediana Damiani, sulla trequarti Mattheus. Assenti per problemi fisici Boloca, Viviani e Cicerelli, oltre a Garau, Labojko, Cisse e Capanni che sono in partenza. La Pianese chiude in vantaggio il 1° tempo con un calcio piazzato di Proietto. C’è un gol annullato a Casasola. Nel 2° la Ternana capovolge il risultato con un destro di Loiacono sugli sviluppi di un corner e con un sinistro di Carboni da fuori area. Alla mezzora c’è il pareggio di Boccadamo. Segnaliamo gli ingressi in corsa di Donnarumma (al primo impiego stagionale), Bogdan e Rovaglia. Spazio anche a Bonugli e Biondini, elementi del settore giovanile che Abate continua a valutare.
Sul mercato c’è da registrare un interessamento (fonte ternanatime.com) per il mediano Giovanni Corradini (2002) dello Spezia. Nato a Orvieto, ha militato nelle giovanili di Perugia e Fiorentina (capitano della Primavera di Aquilani) e nella Pro Vercelli in Serie C 2022/2023 (26 presenze, 2 gol).
Resta possibile il ritorno dal Catania del difensore mancino-centrale Alessandro Celli. Nelle ultime due settimane di mercato il diggì Diego Foresti e il diesse Carlo Mammarella continueranno a lavorare per la sostenibilità del monte ingaggi e per alcune uscite, in parallelo con il completamento della rosa. Poi la Ternana sarà pronta per cominciare la stagione.
Augusto Austeri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su