Ternana Subito il big match con il Pescara

Debutto in campionato il 25 agosto al "Liberati", seguiranno due trasferte. Iniziata la preparazione al "San Lorenzo" di San Gemini

di AUGUSTO AUSTERI
16 luglio 2024
Ternana Subito il big match con il Pescara

Ternana Subito il big match con il Pescara

Il calendario propone subito una partita di cartello per le Fere, che inizieranno il campionato di Serie C in casa contro il Pescara nel turno del 25 agosto (da definire anticipi e posticipi). Seguiranno due trasferte, a Pontedera e Gubbio (ritorno 12 gennaio). La gara di Arezzo alla 7a giornata e quella con l’Ascoli al "Liberati" alla 9a rievocano sfide molto combattute della lunga storia rossoverde anche in categoria superiore. L’impegno interno con la Spal alla 13a precede il derby con il Perugia che va in scena al "Curi" nel turno del 10 novembre (ritorno 23 marzo). Alla 17a giornata al "Liberati" sarà di scena il Milan Futuro. La sfida interna con la Virtus Entella dell’ex tecnico rossoverde Fabio Gallo concluderà il girone d’andata. NOTIZIARIO E Mercato. Ieri mattina i rossoverdi si sono sottoposti alle visite mediche e a test. Nel tardo e rovente pomeriggio, di fronte a un centinaio di spettatori, i 25 calciatori hanno iniziato la preparazione al "San Lorenzo" di San Gemini agli ordini di Ignazio Abate e del suo staff: il "vice" Cesare Biggi, l’allenatore dei portieri Giampaolo Luperto, i preparatori atletici Alessandro Micheli e Luca Casali, il match analyst Ivan Manfredi. C’è il secondo arrivo dall’Hellas Verona dopo quello dell’esterno d’attacco Nicola Patanè. Si tratta del difensore centrale Marco Bellavigna, classe 2006, nato a Terni. Nel 2020 era approdato dalle giovanili rossoverdi a quelle scaligere dove nell’ultima stagione ha collezionato 26 presenze nell’Under 18. Il Catania insiste per la mezzala Gregorio Luperini che ha ancora due anni di contratto e la Ternana non sembra disposta a mollare. Anche l’esperto centrocampista Federico Viviani ha un contratto fino al 2026 e ci sarebbe una proposta di rimodulazione. Per Federico Dionisi il mese scorso si era ipotizzato il rinnovo, ma or possibilità che l’esperto attaccante possa approdare a una delle tre società a lui interessate, ovvero Potenza, Trapani e Messina. Sembra saltato il ritorno dalla Vis Pesaro del difensore mancino Riccardo Zoia.

Amichevoli. Domenica prossima al "San Lorenzo" (ore 18.30) i rossoverdi affronteranno il Sangemini, team militante in Promozione e guidato dal tecnico ternano Fausto Forgia. Sabato 27 (ore 18.30), probabilmente al "Comunale" di Spoleto, l’avversaria sarà il Cosenza di Massimiliano Alvini. Venerdì 2 agosto al "Liberati" (ore 18.30) ci sarà la sfida con l’Olympiacos di Jose Mendilibar che ha lo scorso maggio ha vinto la Conference League.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su