Ternana, Viviani si ferma. Nulla di serio per Favilli

Per il centrocampista c’è una lesione di medio grado al retto femorale: si prospettano alcune settimane di stop. L’attaccante in dubbio per Cittadella.

di AUGUSTO AUSTERI -
4 ottobre 2023

Infortunio di rilievo per Federico Viviani, nulla di serio per Andrea Favilli. Il bollettino medico emesso dalla Società rossoverde in merito ai due calciatori conferma le sensazioni dei giorni scorsi. Per Viviani c’è una lesione di medio grado al retto femorale. Il centrocampista ex Brescia era uscito anzitempo nella gara di Ascoli, aveva dato forfait in quella con la Reggiana e ora per lui si prospettano alcune settimane di stop (nelle quali si colloca comunque la sosta di campionato). C’era meno apprensione per Favilli, infortunatosi nel primo tempo della sfida di sabato scorso. Lucarelli aveva espresso nel postpartita un certo ottimismo in merito alle condizioni dell’attaccante, per il quale la diagnosi riferisce infatti di un semplice affaticamento al flessore della coscia sinistra. Favilli non ha preso parte alla doppia seduta di ieri e ha svolto lavoro personalizzato in palestra. Vedremo se riuscirà a recuperare per la gara di Cittadella (sabato ore 16.15). La preparazione della squadra entra nel vivo alle 16.30 odierne al "San Paolo" di Narni Scalo con il primo allenamento a porte chiuse della settimana.

La società. I quadri dirigenziali sono praticamente definiti. Il lavoro del presidente Nicola Guida e dei suoi stretti collaboratori non è stato agevole nella parte iniziale, vedi le complesse questioni e le lunghe tempistiche legate all’acquisizione del pacchetto azionario. Il volto dell’organigramma lascia intendere una Ternana Calcio che guarda avanti a 360 gradi: "Al momento siamo a posto – spiega Guida a "Ternana Time" – ma nei prossimi mesi valuteremo e se dovessimo renderci conto che manca qualcosa cercheremo di sopperire. Forse ci saranno altri incarichi esterni nell’ambito di una linea già pianificata, per giungere a una struttura che possa permetterci in futuro di lavorare al meglio. Credo che prima della gara con il Brescia presenteremo ufficialmente il nuovo assetto societario. Per me è stato un lavoro nuovo e non facile, in quanto una società di calcio è diversa dalle altre e sulla sua gestione incidono tante varabili". La fondamentale integrazione con il territorio e le strutture: "La Ternana è la squadra di questa città, ma anche della provincia di Terni ed è l’unica a rappresentare l’Umbria in Serie B. Dunque – conclude il Presidente rossoverde – deve essere un vanto per tutto il territorio. Il centro sportivo è un progetto che dobbiamo assolutamente portare avanti".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su