Torna la Serie A femminile. Il Milan di Ganz riparte con il Napoli. Il monday night è Inter-Fiorentina

Domani le rossonere sono chiamate subito a rialzare la testa e a conquistare la prima vittoria di stagione. Ma il big match spetta alle nerazzurre che lunedì affrontano al Breda una grande favorita del campionato. .

di DIILARIA CHECCHI -
30 settembre 2023
Il Milan di Ganz riparte con il Napoli. Il monday night è Inter-Fiorentina

Il Milan di Ganz riparte con il Napoli. Il monday night è Inter-Fiorentina

di Ilaria Checchi

Dopo gli impegni della Uefa Nations League Femminile, Ia serie A torna in campo: domani le rossonere di Maurizio Ganz sono chiamate a espugnare il fortino del Napoli per conquistare la prima vittoria in campionato dopo il passo falso all’esordio contro la Roma (4-2 il finale in favore delle giallorosse). Il calcio di inizio è previsto per le ore 12.30 e il Diavolo è pronto a recuperare il terreno perso dimostrando come la formazione rinnovata durante il mercato estivo possa regalare grandi soddisfazioni nel corso della stagione.

La stessa Valentina Bergamaschi, capitana del Milan, aveva parlato con ottimismo del nuovo gruppo di lavoro al termine dell’Amos Cup: "Ho notato la grande forza di questa squadra, sia in campo che fuori. Abbiamo imparato a conoscerci perché abbiamo degli innesti nuovi che si sono integrati nel gruppo molto bene". Il big match della seconda giornata è fissato, invece, per lunedì alle 18, quando andrà in scena la sfida fra Inter e Fiorentina, due delle principali favorite di inizio stagione e reduci entrambe dalla vittoria all’esordio: il confronto, che avrà lo stadio Breda di Sesto San Giovanni come palcoscenico, promette spettacolo, con le nerazzurre che alla prima giornata si sono imposte in casa della Sampdoria per 2-0 grazie ai gol nel primo tempo di Pedersen e Cambiaghi. "Era importante partire subito forte con una vittoria. È stata una gara che abbiamo indirizzato velocemente e non era facile perché la Sampdoria era chiusa ed organizzata, quindi non trovavamo facilmente le nostre trame di gioco. Siamo però poi riuscite a sbloccarla su corner. Avremo sicuramente alcuni aspetti da analizzare per continuare il nostro percorso di miglioramento in vista dei prossimi impegni", le parole del tecnico Rita Guarino.

Contro la Fiorentina (2-1 all’esordio contro il Sassuolo) l’Inter è chiamata a confermare quanto di buono mostrato contro le liguri e per farlo servirà l’apporto di tutto il gruppo squadra: "Vestire questa maglia significa tanto perché l’Inter è una squadra prestigiosa e con tanti valori, sono grata di poterla indossare. Conosco la storia del club e i suoi protagonisti, se devo fare un nome dico Milito, mi è sempre piaciuto e nella stagione 200910 è stato incredibile. In campo sfrutto la mia velocità e dalla fascia mi piace tagliare dentro il campo e fare gol. Quando segno provo una sensazione difficile da spiegare anche se l’emozione più bella rimane quella della vittoria", le parole della nuova attaccante classe 2004 Haley Bugeja che spera di lasciare la sua firma con la maglia nerazzurra già a partire dal duello con le toscane.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su