Trestina-Città di Castello: Amichevole al Casini, Un Test Prima dell'Esordio

Oggi alle ore 16 Trestina e Città di Castello si affrontano in un'amichevole d'agosto che offrirà ai rispettivi tecnici importanti indicazioni in vista dell'inizio dei tornei. Un'occasione per presentare squadra, staff tecnico ed i due nuovi dirigenti. Una sfida che promette di offrire più di un motivo di interesse.

3 settembre 2023


Trestina-Città di Castello: Amichevole al Casini, Un Test Prima dell'Esordio

Trestina-Città di Castello: Amichevole al Casini, Un Test Prima dell'Esordio

Dopo aver concluso in un batter d’occhio i propri cammini in Coppa (eliminati dal Vivi Altotevere Sansepolcro ai rigori nel turno preliminare i primi, estromessi dalla competizione dopo la prima gara per aver utilizzato nel vittorioso match contro il Lama un calciatore squalificato i secondi), sospesi tra una presentazione ai tifosi recentissima ed una in programma a breve ma, soprattutto, a 7 giorni dall’inizio dei rispettivi campionati, Trestina e Città di Castello si affrontano oggi alle ore 16 allo stadio "Casini". Non ci sono punti in palio, ma definirla "amichevole d’agosto" appare limitativo non solo per oggettive ragioni di…calendario (siamo al 3 settembre) ma soprattutto perché per vari motivi è indubbio che la sfida presenti più di un motivo di interesse.

Ad appena una settimana dal via dei tornei (di serie D per i bianconeri grazie al ripescaggio, d’Eccellenza per i biancorossi in conseguenza di un’amarissima retrocessione) il test offrirà ai rispettivi tecnici (entrambi nuovi e tutti e due alle prese con organici che com’è logico che sia sono rivoluzionati rispetto alla stagione passata) indicazioni importanti anche in vista dell’assetto da proporre domenica prossima. Il Città di Castello esordirà al "Bernicchi" contro l’Olimpiathyrus, mentre non si sa ancora l’avversario con cui il Trestina dovrà misurarsi al debutto e il…tentativo di indovinarlo ha caratterizzato la bella serata di venerdì allo stadio "Casini" nel corso della quale sono stati presentati squadra, staff tecnico ed i due nuovi dirigenti dott. Giampiero Cecchetti e Giuseppe Giannelli.

Presentazione che per i…cugini avverrà invece in due tranche, ovvero mercoledì sera in Piazza Gabriotti ed il 21 settembre al "Bernicchi".

Paolo Cocchieri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su