Uomo minaccia il suicidio, Suarez aiuta a salvarlo
In Uruguay un 49enne si era arrampicato in cima a un albero con l’intenzione di togliersi la vita per questioni sentimentali. A tranquillizzarlo è stato l’ex Barcellona
Roma, 5 gennaio 2025 – Da calciatore a negoziatore per un giorno. Luis Suarez protagonista anche fuori dal campo per aver tranquillizzato un uomo che minacciava di suicidarsi nella notte di venerdì scorso in Uruguay. Il 49enne si era arrampicato su un albero di sei metri e ha minacciato di togliersi la vita per questioni sentimentali.
Una situazione che si è protratta per quasi 20 ore, attirando - oltre che la Guardia Repubblicana - l'attenzione del calciatore ex Barcellona e sua moglie, Sofia Balbi. L'uomo affermava che se la sua compagna, una donna di 53 anni, non si sarebbe presentata sul posto, lui si sarebbe tolto la vita.
Le autorità giunte sul posto hanno constatato che l'individuo era disarmato, nonostante avesse con sé una corda e se la legasse al collo. Inoltre, è stato riferito che l'uomo è sottoposto a misure cautelari legate alla violenza domestica.
Poi l’arrivo di Suarez, giunto sul posto mentre stava facendo una passeggiata in una zona situata vicino alla sua residenza, dove è in vacanza prima di tornare negli Stati Uniti per unirsi all'Inter Miami. L'attaccante uruguaiano ha parlato con l'uomo. Alla fine, dopo lunghe ore di dialogo, l'uomo è stato convinto a scendere dall'albero intorno alle 17.30 di ieri. Una volta a terra, è stato consegnato all'Unità Specializzata Violenza Domestica del Ministero dell'Interno, dove riceverà delle cure.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su