Vigor più forte anche degli infortuni. Pesaresi non ce la fa, pronto Broso

Oggi al Bianchelli arriva L’Aquila, avversario insidioso, mister Clementi: "Nulla da fare anche per D’Errico"

8 ottobre 2023
Vigor più forte anche degli infortuni. Pesaresi non ce la fa, pronto Broso

Vigor più forte anche degli infortuni. Pesaresi non ce la fa, pronto Broso

La Vigor cerca riscatto, ma L’Aquila è un avversario temibile. Clima sereno, tanto entusiasmo nel corso della rifinitura, ma non è stata una settimana semplice per i rossoblu. Troppe noie fisiche hanno condizionato la settimana vigorina, fortunatamente però molti infortuni sono ormai alle spalle.

Stavolta toccherà a Broso guidare l’attacco senigalliese. Non ce la fa Denis Pesaresi, alle prese con un problema ai tendini che impone totale riposo.

Nel descrivere la settimana di allenamenti Aldo Clementi non può non partire dagli infortuni, tuttavia il mister non sembra affatto preoccupato.

"Recuperiamo Baldini e Tomba, Gambini e Sheffer non sono ancora al meglio seppur convocabili - afferma l’allenatore di Senigallia -. Nulla da fare invece per Pesaresi e D’Errico.

Nonostante gli infortuni il gruppo non si lascia intimorire dalle defezioni.

Ho visto tanta concentrazione, tanta voglia di riscatto e questo aspetto mi piace. La Vigor ha una mentalità forte, i ragazzi sono carichi e propositivi, abbiamo tutti una gran voglia di vincere".

Clementi dovrà escogitare qualcosa di diverso per contenere l’esuberanza offensiva degli abruzzesi.

La squadra di Epifani vola sulle ali dell’entusiasmo dopo il colpo esterno di Campobasso e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

"Mister Epifani è un tecnico che conosco molto bene e le sue squadre sono sempre ben schierate in campo - rimarca Aldo Clementi -. L’Aquila ha qualità da vendere, non sarà semplice limitarli".

Per regalare alla sua Vigor quel tocco di imprevedibilità Clementi potrebbe lanciare dall’inizio Serfilippi. Il giovane attaccante scuola Bologna agirebbe alle spalle di Broso e Kerjota, una soluzione diversa rispetto al tridente abituale.

Qualora però Clementi decidesse di proporre il consueto 4-3-3, le quotazioni dell’altro 2005, Davide Balleello, si alzerebbero notevolmente.

Di sicuro a guidare l’attacco al fianco di Sabah Kerjota ci sarà Antonio Broso, sempre più a suo agio negli schemi di Clementi.

"Broso sa giocare a calcio, oggi abbiamo la fortuna di poter contare su un giocatore di alto livello nonostante l’infortunio di Pesaresi - aggiunge Aldo Clementi -. È il profilo perfetto per la Vigor, non solo per le indiscutibili qualità tecniche, ma anche per l’altruismo che sfodera in ogni seduta di allenamento. Broso ha capito perfettamente la mia filosofia di gioco ed Il suo inserimento procede molto bene, deve solo recuperare la migliore forma fisica".

Nicolò Scocchera

Continua a leggere tutte le notizie di sport su