Vis Abbonamenti oltre quota 600

Superato il numero dello scorso anno, il portiere Neri ko per due turni, Rimini e Fermana cambiano tecnico

12 ottobre 2023
Vis Abbonamenti oltre quota 600

Vis Abbonamenti oltre quota 600

Due giocatori in borghese ai bordi, il resto in campo a lavorare. L’infermeria vissina si sta svuotando e Banchieri vede aumentare le possibilità di scelta in vista di Pescara. Alla ripresa degli allenamenti gli unici assenti sono Neri e Mamona: il portiere, al quale è stato diagnosticato un leggero stiramento, salterà presumibilmente un paio di partite (Pescara e Recanatese) lasciando quindi ancora spazio a Polverino; l’esterno d’attacco, vittima di un serio infortunio muscolare, ne avrà ancora per un po’. E’ tornato in gruppo invece Diop, tormentato fin qui dall’infiammazione al ginocchio, ma servirà tempo prima che acquisisca i ritmi giusti. E prima che riesca a ritagliarsi spazio in un attacco dove si sono consolidate precise gerarchie. Rossoni, Da Pozzo e Karlsson tornati in piena efficienza offrono soluzioni in più nei tre reparti. L’attaccante islandese, in particolare, è tra i più attesi, avendo fin qui giocato solo una partita (44 minuti). C’è invece un Sylla "on fire", autore di due gol negli ultimi due derby partendo dalla panchina, e la speranza è di vederlo ancora letale, con l’esultanza a imitazione del morso del cobra. La vena realizzativa della squadra, con cinque gol segnati nelle ultime due partite, è la nota più incoraggiante in vista di una sfida sulla carta proibitiva. Anche perché lunedì sera allo stadio Adriatico (ore 20,45) non è pensabile una gara di contenimento contro un avversario decisamente offensivo e qualitativo. La Vis intanto ha chiuso la campagna abbonamenti valicando di poche unità la soglia delle 600 tessere (603). Un dato niente male, superiore ai 598 della scorsa stagione, considerando le incertezze legate ai lavori del Benelli e i tempi ristretti per allestire la campagna.

Designazioni. Pescara-Vis Pesaro di lunedì sarà diretta da Andrea Calzavara di Varese, assistenti Paggiola di Legnago e Palla di Catania, quarto uomo Maria Marotta di Sapri. Calzavara è al quarto anno di Serie C e non ha precedenti con la Vis; due invece i precedenti con il Pescara, relativi alla scorsa stagione nel girone C: Pescara-Gelbison 2-1 e Pescara-Potenza 5-0.

Panchine. Il Rimini, dopo aver esonerato il tecnico Raimondi, ha scelto il sostituto: la panchina è stata affidata a Emanuele Troise, ex Mantova e Cavese, presentato ieri ("In questa piazza si può costruire qualcosa di importante, ha detto). Avrà come vice Domenico Di Cecco. La Fermana ieri sera ha esonerato Bruniera, possibile il ritorno di Protti in panchina ma non è il solo in corsa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su