Vis, l’entusiasmo travolgente dei tifosi. Serraiocco: "Dobbiamo vincere per la curva"

Il nuovo direttore generale all’inaugurazione del campo del Benelli: "Ci hanno dato una testimonianza eccezionale di affetto"

30 settembre 2023

A grandi passi verso una delle sfide più attse dell’anno, quella con la Fermana di lunedì, posticipo televisivo (diretta Rai 3 alle 20,45 oltre che su Sky). Il primo obiettivo dei biancorossi è recuperare gli infortunati e l’auspicio è di rimettere al centro della difesa Tonucci, uscito anzitempo a Gubbio, oltre a ricuperare Di Paola a centrocampo. Ancora da verificare la disponibilità di Karlsson e soprattutto di Blu Mamona, le cui condizioni saranno al vaglio del medici anche nelle prossime ore. In questo senso i due giorni in più a disposizione saranno preziosi per riavere la truppa al meglio. Oggi è attesa la conferenza di Banchieri allo stadio. Anche la Fermana si sta preparando con scrupolo a questa sfida, dopo lo 0-4 dell’ultima gara in casa con il Cesena. Il capitano Giandonato ha richiamato tutti all’ordine, chiedendo una prova di riscatto ai suoi compagni. Ieri la Fermana ha incontrato anche un rappresentante degli arbitri.

Intanto, tornando alla splendida serata di inaugurazione del nuovo campo in misto sintetico, Vincenzo Serraiocco, nuovo direttore Generale della Vis dice: "L’inaugurazione del nuovo stadio Benelli è stata una straordinaria giornata di sport. Ringrazio l’amministrazione comunale per questo importante e necessario intervento. Lo sport aggrega, questa giornata con tutti questi ragazzi della società di calcio della città è un esempio molto bello. Ora dobbiamo mettercela tutta per i nostri tifosi e per la grande Curva che si ha seguito sempre anche nelle cinque trasferte sostenute finora. Sono sempre accanto a noi, hanno dato una testimonianza di affetto eccezionale. Adesso lunedì si gioca finalmente in casa e sicuramente i nostri ultras si faranno sentire ancora di più. Ora dobbiamo fare qualcosa di importante". E’ intervenuto anche l’arcivescovo Salvucci: "Mi chiederete cosa ci fa un prete in uno stadio. Non è una barzelletta. Non sono qui per scacciare la cattiva sorte. La benedizione non è per vincere. Dio benedice i luoghi e le persone dove si ci ritrova come amici, non bisogna mai dimenticarsi di essere fratelli. Perché quando si ha questa consapevolezza cambia tutto, si lascia fuori ogni tipo di violenza. Vi auguro di non essere squalificati nella vita". Fabio Luna, presidente regionale Coni ha detto: "Un forte grazie all’amministrazione comunale e a chi ha fatto questo investimento importante in un momento in cui è difficile trovare risorse. Pesaro è stata sensibile, l’ambiente è ora riqualificato e sicuro. I ragazzi possono crescere nei valori dello sport". Campagna abbonamenti prorogata fino a lunedì

Beatrice Terenzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su