Vis Pesaro, la ricetta del capitano Di Paola: "A Carrara in campo con la nostra identità"

Messaggio alla squadra: "Avversario tosto e attrezzato come molti in questo girone, bisognerà limitare il più possibile gli errori"

15 settembre 2023
Vis Pesaro, la ricetta del capitano Di Paola: "A Carrara in campo con la nostra identità"

Vis Pesaro, la ricetta del capitano Di Paola: "A Carrara in campo con la nostra identità"

Manuel Di Paola uno dei fari di questa Vis Pesaro che sta crescendo partita dopo partita, si racconta e analizza questo momento biancorosso con un occhio al prossimo impegno. Quest’anno come si sente e a che punto è? "Mi sento molto bene e giorno dopo giorno la condizione migliore e per la mia struttura partita dopo partita sarà sempre meglio".

Giocare con Valdifiori è un vantaggio?

"Giocare con giocatori del calibro e dell’esperienza di Valdifiori, Tonucci e Pucciarelli per citarne altri non può che essere solo un vantaggio perché avendo calcato palcoscenici importanti e avendo più partite alle spalle ti possono dare consigli utili per crescere e gestire i vari momenti della gara e della stagione".

Il direttore Menga assieme al presidente Bosco sono riusciti a piazzare altri calciatori in B, Pesaro è diventata una officina di talenti?

"Pesaro è una realtà che ha come obbiettivo di migliorarsi stagione dopo stagione e l’approdo di vari giocatori in serie B vuol dire che ci sono tutti i presupposti per fare bene e mettersi in mostra".

Quali sono le sue considerazioni dopo due partite?

"La squadra ha offerto due prestazioni importanti sotto tanti punti di vista, è chiaro che c’è qualcosa da migliorare perché comunque i punti sono preziosi, però credo che la strada da percorrere sia questa, lavorando giorno dopo giorno sugli aspetti che ci stanno mancando in questo momento".

I tifosi sono straordinari, non le pare?

"I tifosi in queste due partite sono stati spettacolari, ci hanno seguito in massa sia a Ferrara che a Recanati e a noi questo fa solo che piacere, ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto nonostante non siano arrivati i risultati sperati, questo significa che hanno apprezzato il nostro spirito in campo. Speriamo al più presto di trasformare queste prestazioni in vittorie e punti che ci permettono di arrivare al nostro obbiettivo tutti insieme, togliendoci delle belle soddisfazioni".

Carrara è una trasferta molto difficile. Come pensate di affrontarla e che gara si aspetta?

"La trasferta di Carrara sarà una partita tosta contro un avversario che si è attrezzato come del resto tutte le squadre del girone. Dovremmo affrontarla nel migliore dei modi portando in campo la nostra identità e i nostri punti di forza, limitando il più possibile gli errori".

Come fare per aumentare la quota gol?

"Per aumentare la quota gol bisogna lavorare giorno dopo giorno sempre di più come stiamo facendo in queste settimane e sono sicuro che una volta sbloccati ci toglieremo delle belle soddisfazioni".

Abbonamenti. Partita la campagna abbonamenti. Le tessere sono in vendita ai botteghini dello stadio in via Simoncelli anche oggi dalle 15 dalle 15 alle 19. Prosegue le altre settimane da lunedì a venerdì sempre dalle 15 alle 19. La vendita termina venerdì 29 settembre. Escluse le due partite casalinghe disputate a Recanati, l’abbonamento prevede le 17 partite che si disputeranno al Tonino Benelli.

Beatrice Terenzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su