Vis Pesaro, mercato La Reggina su Astrologo

Richieste per il giovane centrocampista biancorosso che potrebbe finire in B. Farroni destinato a piazze che puntano a vincere, potrebbe restare Campani.

10 giugno 2023

Sarà una Vis diversa da quella dell’anno scorso quella che andrà a giocarsi una sorta di serie B2, ovvero il prossimo campionato di serie C, dove, oltre a corazzate come Spal e Perugia, ritroverà anche il Cesena che ha perso la semifinale playoff in casa con il Lecco ai rigori e che si separerà dal tecnico Toscano. Tra i nomi dati in partenza potrebbe esserci quello di Astrologo. Per il centrocampista della Vis, che è di proprietà del club biancorosso, si erano mosse nel recente passato il Modena e il Cittadella, squadra nella quale milita l’ex biancorosso Giraudo che qui era arrivato dalla Reggina. E proprio la Reggina potrebbe essere in prima linea per assicurarsi le prestazioni di Astrologo che ha disputato un finale di campionato in crescendo confermando le sue qualità sulle quali la Vis aveva puntato molto, tanto da averlo contrattualizzato in tempi non sospetti. Potrebbe lasciare Pesaro anche il portiere Farroni. Dopo diverse stagioni ad alto livello, su di lui hanno messo gli occhi club che puntano a vincere la serie C e anche qualche squadra della cadetteria. La Vis potrebbe invece presentarsi con un portiere under, puntando sul ritorno a Pesaro di Mattia Piersanti, classe 2003, reduce da un brillante campionato a Barletta, a cui potrebbe essere affiancato Campani che a Pesaro ha dimostrato le sue qualità e che il Sassuolo potrebbe lasciare per il definitivo lancio, dopo la riuscita valorizzazione di Aucelli, sempre di proprietà del club emiliano, che a Pesaro ha fatto molto bene. Per il resto tutto da definire, visto che il mercato entrerà nel vivo fra una decina di giorni, dopo che sarà stato stabilito il budget che il presidente Bosco ha annunciato sarà tagliato rispetto all’anno scorso. Intanto il Comune ha negato il "Benelli" al Football americano per la semifinale playoff promozione per la serie A2, che è in programma sabato 17 giugno. Motivazione: partiranno i lavori per il rifacimento del manto erboso.

Giovanili. Infine la conferenza stampa di presentazione di Stefano Falghera sarà martedì 13 giugno, interverrà anche il presidente Bosco ed entrambi parleranno del progetto di collaborazione. Saranno invitate anche tutte le società con settore giovanile delle Marche. Falghera ha una sua società con cui gestisce ancora oggi il Milan Academy Junior Camp in giro per l’Italia. In passato ha lavorato come osservatore e ha fatto scouting per l’Academy rossonera. La sua è un’esperienza ventennale nel mondo sportivo, essendo anche esperto di marketing e affiliazioni. Si occuperà di queste ultime alla Vis Pesaro, curando i rapporti con le società del territorio provinciale e regionale per avviare collaborazioni. Sua anche la gestione di camp, tornei e progetti dell’Academy che seguirà da vicino per diffondere il brand Vis Pesaro. Inoltre, è stato fautore e responsabile organizzativo di tornei giovanili internazionali prestigiosi come l’Adriatic Soccer Cup e la Riviera Easter Soccer Cup. Formatosi in giro per il mondo, tra Stati Uniti, Russia e Bielorussia, Falghera è tornato nella sua Pesaro per collaborare con la Vis.

Beatrice Terenzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su