Muriel Furrer, morta la ciclista di 18 anni caduta ai Mondiali

La ragazza era finita a terra ieri durante la prova juniores a Zurigo

27 settembre 2024
Muriel Furrer (foto Afp)

Muriel Furrer (foto Afp)

Zurigo, 27 settembre 2024 – Muriel Furrer non ce l’ha fatta, è morta la 18enne svizzera caduta ieri durante la prova juniores dei mondiali di ciclismo a Zurigo. Lo annuncia l'Uci, la federciclismo mondiale.

La ciclista  è caduta pesantemente ieri, giovedì 26 settembre, durante la gara su strada femminile juniores, e ha riportato una grave lesione alla testa prima di essere trasportata in ospedale in elicottero in condizioni molto critiche.  Furrer è morta oggi all'Ospedale Universitario di Zurigo.

"È con grande tristezza che l'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo su strada Uci 2024 a Zurigo (Svizzera) hanno appreso oggi la tragica notizia della scomparsa della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer".

L'addio della federazione ciclistica svizzera a Muriel Furrer
L'addio della federazione ciclistica svizzera a Muriel Furrer

E poi il cordoglio: "L'UCI e il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada e di Paraciclismo su Strada porgono le loro sincere condoglianze alla famiglia, agli amici e alla sua Federazione Svizzera di Ciclismo. La famiglia di Muriel Furrer chiede che la loro privacy sia rispettata in questo momento molto doloroso".

Il luogo dell'incidente a Kuesnacht (foto Ansa)
Il luogo dell'incidente a Kuesnacht (foto Ansa)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su