F1 Gp Olanda 2023, Norris il migliore nelle FP2. Il pilota della McLaren davanti Verstappen e Albon. Le Ferrari fuori dalla top ten

Le seconde prove libere si sono interrotte dopo 10 minuti a causa di un incidente. I piloti del cavallino Charles Leclerc undicesimo (+0"585) e Carlos Sainz sedicesimo (+0"763)

25 agosto 2023
Lando Norris (foto Epa)

Lando Norris (foto Epa)

Zandvoort (Olanda), 25 agosto 2023 – Si è svolta alle 16 la seconda sessione di prove libere sul tracciato di Zandvoort, in Olanda, che si è chiusa con il miglior tempo di Lando Norris a 1'11"330. Il pilota della McLaren si è piazzato davanti alla Red Bull di Max Verstappen, dietro di soli 23 millesimi, e Alexander Albon, terzo e distante poco più di due decimi dal numero 4 britannico. Le seconde prove libere di Formula 1 sono state interrotte dopo circa 10 minuti dal semaforo verde per via di un doppio incidente che, alla curva tre, ha coinvolto la McLaren di Oscar Piastri e l'Alphatauri di Daniel Ricciardo, finite contro il muro in seguito ad un fuori pista.

Quarto tempo per la Mercedes di Lewis Hamilton che chiude con tre decimi di svantaggio rispetto al pilota della McLaren, mentre seguono in quinta e sesta posizione Tsunoda (Alphatauri) e Gasly (Alpine). Settima, invece, la Red Bull di Sergio Perez, con l'Aston Martin di Lance Stroll che chiude subito dietro, in ottava posizione. A chiudere la top ten dei tempi l'Alfa Romeo di Bottas e l'altra Aston Martin di Alonso. Fuori dalla Top Ten le due Ferrari, con Charles Leclerc undicesimo (+0"585) e Carlos Sainz 16^ (+0"763).

Live

 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su