Ocon alla Haas: ufficiale l'addio ad Alpine, affiancherà Bearman

Il francese completerà la line-up piloti del team americano nella stagione 2025 di Formula 1

di GIANLUCA SEPE
25 luglio 2024
Esteban Ocon sarà un nuovo pilota della Haas a partire dal 2025

Esteban Ocon sarà un nuovo pilota della Haas a partire dal 2025

Roma, 25 luglio 2024 – Esteban Ocon sarà al volante di una Haas nel campionato 2025 di Formula 1. Il pilota francese attualmente impegnato con Alpine è infatti stato ufficializzato dalla scuderia americana nella drivers line-up della prossima stagione.

Il trasferimento

Il ventisettenne transalpino aveva già da tempo lasciato intuire di voler lasciare il marchio di Dieppe alla prima occasione utile, dopo i contrasti con lo stesso team Alpine e con il compagno di squadra Pierre Gasly e anche la destinazione Haas era già nell’aria, si aspettava soltanto l’ufficialità che è arrivata proprio oggi, ad una settimana dall’annuncio dell’altro pilota che affiancherà Ocon, vale a dire il giovane britannico Oliver Bearman, proveniente dalla Ferrari Driver Academy.

Per il francese dunque inizierà una nuova avventura in F1 dopo aver debuttato nel Circus nel 2016 con la Manor e aver trascorso un biennio in Force India. Dopo cinque stagioni con la scuderia francese, Ocon è salito per tre volte sul podio, compresa la vittoria nel Gran Premio di Ungheria del 2021. Haas chiude dunque il capitolo attuale, che vedrà l’addio al termine della stagione della coppia Nico Hülkenberg e Kevin Magnussen, con il primo destinato all’Audi-Sauber.

“Abbiamo mix di gioventù ed esperienza”

“Era importante per me avere un pilota con un pedigree noto in Formula 1 e, come vincitore di un Gran Premio – ha spiegato il proprietario del team Gene Haas –. Esteban si adatta senza dubbio a questo compito. Esteban ha dimostrato di essere nelle squadre per cui ha corso come qualcuno che è continuamente in gioco e segna punti: è quella continuità che vogliamo capitalizzare mentre cerchiamo di aumentare le prestazioni in pista. Abbiamo un mix di gioventù ed esperienza nella nostra futura line-up di piloti e sono entusiasta di vedere i risultati”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su