F1, Vasseur: “La Ferrari nel 2024 sarà tutta diversa”

Il team principal del Cavallino: “Sto parlando con Leclerc e Sainz. All’inizio della prossima stagione arriveremo con una situazione definita”. L’idea è di confermare entrambi

di LEO TURRINI -
23 agosto 2023
Fred Vasseur

Fred Vasseur

Roma, 23 agosto 2023 – La Ferrari riparte. Olanda e Monza in una settimana. "Non smettiamo di inseguire – ha detto ieri Fred Vasseur –. Non fisso date per la vittoria, la Red Bull è davanti. Il nostro primo obiettivo è giocarcela con la Mercedes per il podio…"

I piloti. Il capo del reparto corse ha anche detto di avere le idee chiare sui drivers del futuro: "Sto parlando con Leclerc e Sainz. All’inizio della prossima stagione arriveremo con una situazione definita". L’idea è di confermare entrambi.

Hamilton. Vasseur si è chiamato fuori dalla suggestione Hamilton: "Finora Lewis non ha firmato un contratto per l’anno venturo, ma è un affare che riguarda esclusivamente lui, Toto Wolff e la Mercedes".

Il 2024. Secca l’anticipazione sulla Rossa che verrà, che fa finalmente sperare: "L’auto per il prossimo campionato sarà molto diversa da quella attuale. È un progetto davvero differente. Io ho fiducia perché in squadra l’atmosfera è sana. Abbiamo spirito, passione, strutture. Insomma, in un 2024 da protagonisti ci credo".

Acquisti. Sui tecnici in arrivo, bocca rigorosamente cucita. "Nei prossimi quindici mesi a Maranello avremo gente nuova. I contratti sono sempre complicati, capisco la frustrazione da fuori, ma sono procedure normali in F1. Nel frattempo non è che stiamo fermi, lavoriamo con grande convinzione. Sapendo che tutti dobbiamo migliorare in tutto, questo deve essere il nostro punto di partenza".

Budget cap. "Noi ci fidiamo dei controlli della federazione sul tetto alle spese. Presto sapremo se di nuovo qualcuno non ha rispettato le regole".

Massa. "So che Felipe chiede la restituzione del titolo del 2008 per i fatti di Singapore. Non entro nel merito, certo che un ordine d’arrivo va ufficializzato subito, qui parliamo di un episodio di quindici anni fa…".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su