Atletica: il mezzofondista alla gara internazionale Under 23. Nicolò Cornali convocato in azzurro. Correrà a Trieste i 10 chilometri
Il mezzofondista Nicolò Cornali, del club Atletica Reggio, passa dal quarto posto ai campionati italiani Promesse alla convocazione per l'International Road Race Match a Trieste, rappresentando l'Italia contro altre nazioni europee. Una grande opportunità di confronto internazionale per il giovane atleta in vista dei prossimi campionati europei di cross in Turchia.
Il quarto posto ai recenti campionati italiani Promesse di Arezzo aveva lasciato un po’ di amaro in bocca a Nicolò Cornali, il mezzofondista dell’Atletica Reggio arrivato a soli 7 secondi dal podio. Oggi può invece sorridere perché è stato convocato per l’International Road Race Match che si terrà a Trieste domenica 20 sulla distanza di km 10 e il nome di Cornali è presente nel quartetto azzurro al via. E’ un confronto internazionale Under 23 tra l’Italia e Danimarca, Francia, Inghilterra, Israele, Polonia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia e Svizzera. La gara arriva un mese prima dei campionati europei di cross in Turchia e funge da test in vista di questo confronto continentale. Per Cornali, classe 2003, è la prima convocazione in Under 23, quarta in assoluto, considerando le junior del 2021 e 2022 e i mondiali universitari 2024.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su