Atletica leggera. La Virtus impegnata su tre fronti: "Esordienti», "Ragazzi» e "Assoluti»

Al Parco Fluviale i più piccoli in gara oggi. Domani in Versilia i campionati per società, oggi e domani i grandi a Brescia .

15 giugno 2024
La Virtus impegnata su tre fronti: "Esordienti", "Ragazzi" e "Assoluti"

La Virtus impegnata su tre fronti: "Esordienti", "Ragazzi" e "Assoluti"

Siamo al fine settimana e gli atleti della Virtus Lucca si preparano ad affrontare le varie gare in programma. Si parte oggi con i più piccoli, impegnati nell’ultima tappa di "Esordiamo", il circuito riservato alla categoria "Esordienti", giunto all’appuntamento conclusivo e pensato per valorizzare il settore giovanile.

La gara, che coinvolge centinaia di "Giovanissimi", è inserita nel programma della festa dello Sport 2024, l’evento organizzato dal Comune di Lucca con la collaborazione degli enti di pomozione sportiva e con la partecipazione delle diverse realtà sportive del territorio, che si svolgerà al Parco fluviale, a partire dalle 15.30.

Contemporaneamente, domani, a Pietrasanta, andrà in scena la finale regionale del campionato di società "Ragazzi" maschile e femminile; mentre, oggi e domani, a Brescia, ci sarà il "Challenge" assoluto su pista 2024 che vedrà la partecipazione di ben dodici biancocelesti che, attraverso le proprie prestazioni, hanno conquistato questo prestigioso palcoscenico.

Si tratta di: Marta Castelli negli 800 metri; Valerio De Angelis nel salto triplo, Antonio Laudante nel disco; Antonio Cannalonga nel giavellotto; Ilaria Razzolini nei 100 hs; Matteo Leverotti, Nicolò Bertelloni, Dario Fazzi e Alessandro Pregnolato nella staffetta "4x400"; Mattia Paterni, Francesco Cordoni, Alessandro Pregnolato e Pietro Faraggiana nella staffetta "4x100".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su