Ideal Ballet da sballo . Ecco quindici medaglie

Grande risultato per la scuola di danza praetese ai campionati italiani

21 luglio 2024
Ideal Ballet da sballo . Ecco quindici  medaglie

Ideal Ballet da sballo . Ecco quindici medaglie

L’Asd Ideal Ballet spopola ai campionati italiani di ballo. Ben 15 le medaglie ottenute dalla scuola di danza pratese nelle competizioni che si sono svolte a Rimini Fiera, delle quali cinque d’oro, due d’argento e otto di bronzo. Nella Categoria 8/12 anni classe C Solo, Xhesika Nozlli ha conquistato un meritatissimo posto in finale e nel duo della stessa categoria ha ottenuto la finale anche in coppia con Rebecca Conforto. Sul terzo gradino del podio, invece, Linda Nocera e Giorgia Petrucci.

In classe B Duo a sbaragliare la concorrenza e a vincere i campionati Italiani sono state Fiammetta Fusilli e Arianna Fretta, con terze classificate Olivia Cusano e Giulia Billi; nel singolo invece terza Fiammetta Fusilli e quinta Giulia Billi. Passiamo alla classe A dove si è piazzata al terzo posto Elena Giaconi e al quarto Diletta Caldara, mentre in Duo sono risultate vice campionesse Italiane Asia Furcas e Melissa Toshkallari. Nella classe As Asia Furcas ha chiuso terza nel singolo e Diletta Caldara ed Elena Giaconi hanno ottenuto la medaglia d’argento da vice campionesse italiane.

Nella 13/16 Classe C Roberta Silvestro si è classificata al terzo posto nel singolo e poi, insieme alla compagna Nicole Fabio, è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio del duo. Nella 13/16 anni classe A Mia Mariottini ha piazzato un fantastico bis, laureandosi campionessa Italiana sia nel singolo che nel duo nella 13/14 As insieme alla compagna Denise Caldara. Nella 15/16 anni classe As finaliste Ginevra Vannacci ed Emma Quattrini nel singolo; nel duo Ginevra Vannacci e Viola Zupo sono riuscite a salire sul terzo gradino del podio, mentre Emma Quattrini e Noemy Bianco si sono fermate al quarto posto.

Melissa Sarti e Martina Franceschi hanno vinto il titolo italiano Duo Over 17 B, mentre Chiara Martinelli è risultata semifinalista tra le Over 17 A. Nella classe Over 17 As terzo posto per Syria Cioffi e quarto per Martina Quattrini che si è classificata quarta anche nel duo con la compagna Sofia Arbo. Ottimo risultato nelle rispettive categorie anche per Alessia Iorio, Martina Citro, Martina Capitoni e Sofia Bosa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su