Il personaggio. Zucconi sfida il mondo con l’Italia Under 20

L’Italia Under 20 è attualmente impegnata nel "World Rugby U20 Championship", il mondiale di categoria che sta andando in scena...

8 luglio 2024
Zucconi sfida il mondo con l’Italia Under 20

Zucconi sfida il mondo con l’Italia Under 20

L’Italia Under 20 è attualmente impegnata nel "World Rugby U20 Championship", il mondiale di categoria che sta andando in scena in Sudafrica. Nella rosa degli azzurrini c’è anche un rugbista dei Cavalieri, che già nella scorsa stagione aveva avuto modo di ritagliarsi uno spazio importante anche nel XV titolare della prima squadra di coach Alberto Chiesa. Si tratta di Cesare Zucconi, che è ormai un pilastro della selezione nazionale giovanile.

Il rugbista pratese classe 2004 è sceso in campo nei giorni scorsi nel match che i baby azzurri hanno disputato contro la corazzata Irlanda, con i rivali che si sono alla fine imposti per 55-15. Il pronto riscatto è tuttavia arrivato a qualche giorno di distanza da quella giornata-no, considerando il 17-12 rifilato all’Australia in un incontro tanto avvincente quanto equilibrato.

Adesso l’attenzione sarà tutta per la sfida di domani, che vedrà l’Italia sfidare la Georgia. A prescindere dal risultato però, Chiesa è già consapevole che al termine della kermesse ritroverà un atleta più maturo. Zucconi è giovane ma garantisce un rendimento costante e di grande affidabilità, un prospetto su cui i tuttineri vogliono puntare per crescere insieme.

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su