La Vbs battuta ai rigori. E scavalcata in classifica

Beach soccer I bianconeri non sono più al comando dopo la sconfitta col Catania. Gli etnei rimontano fino al pareggio dopo l’infortunio di Carpita e il rosso a Ozu.

21 luglio 2024
La Vbs battuta ai rigori. E scavalcata in classifica

La Vbs battuta ai rigori. E scavalcata in classifica

Viareggio sconfitta ai rigori dal Catania FC (7-8) nella penultima sfida della poule Scudetto di serie A. I bianconeri cedono la vetta del campionato conquistata ieri. Avanti 3-0 (con Ozu, Léo Martins e Carpita) e poi 4-3 (con Fazzini), la squadra di Corosiniti – che nel corso della gara perde Carpita per infortunio e Ozu per espulsione – si fa rimontare e poi battere ai rigori.

Dopo un minuto, la VBS stappa la partita con il bolide dalla distanza di Ozu che, complice un rimbalzo favorevole, inganna Gean Pietro. Assai più vibrante la seconda frazione: al 2’ la VBS raddoppia con il colpo di testa ravvicinato di Léo Martins non trattenuto da Gean Pietro. Al 4’ arriva pure il tris con la sassata da lontano di Carpita che tocca la parte inferiore della traversa per poi finire in rete. Ma la partita non è certo finita qui: sulla seguente centrata, il Catania FC accorcia con Eudin. Gli etnei premono e all’11’ accorciano ancora con Gian Pietro.

In avvio di terzo tempo Manfredi (subentrato all’infortunato Carpita) è determinante sul tiro piazzato di Eudin. Che al 2’ si procura e trasforma un rigore (fallo di Ozu), ristabilendo la parità. La VBS si riporta avanti al 7’ grazie al fendente letale su tiro libero di Fazzini. A 11 secondi dalla fine Ozu commette fallo su Eudin a metà campo. Sul tiro libero di Eudin, Manfredi compie uno strepitoso intervento. Sull’ultimo angolo a disposizione, però, il Catania FC acciuffa il pari proprio grazie a Miola, che dopo una mischia furibonda deposita in rete da pochi passi.

All’extratime il risultato non cambia. La sfida si decide ai rigori. Ai bianconeri non bastano 2 parate di Manfredi, perché Léo Martins (traversa), Gori (respinto da Gean Pietro) e Remedi (palo) sbagliano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su