Pallamano: l’Ariosto ingaggia Rios, torna Visentin
Si muove il mercato in casa Ariosto Securfox. Puo essere considerato ufficiale l’arrivo a Ferrara del talentuoso pivot argentino classe...
Si muove il mercato in casa Ariosto Securfox. Può essere considerato ufficiale l’arrivo a Ferrara del talentuoso pivot argentino classe 2001, Irene Gala Rios. Rinforzo di peso per l’Ariosto, che arriva in prestito dalla capolista Erice, dove ha giocato con continuità nel girone d’andata appena concluso, con un record personale di sei reti messe a segno, nella sfida fra Erice e Teramo. Protagonista anche nella sfida di Ferrara alla terza giornata di campionato, quando contribuì alla vittoria delle siciliane al PalaBoschetto, con una prestazione positiva. Lo scorso anno si era messa in luce a Sassari, mentre in precedenza ha vinto la serie A2 contribuendo in maniera decisiva alla storica promozione nella massima serie del Paceco Trapani.
Non sono finite qui le novità in casa Ariosto: ufficiale anche il ritorno nel roster delle ferraresi di Paula Visentin. Argentina classe ‘93, volto notissimo dalle parti del PalaBoschetto, considerando che per lei si tratta del terzo ritorno in divisa fucsia. Di lei ormai si conosce tutto, terzino ma utilizzabile anche come centrale, ottimo difensore in possesso anche di un buon tiro dalla distanza. Laureata in ingegneria civile, dopo aver contribuito in maniera importante al ritorno nella massima serie delle ferraresi la scorsa stagione, aveva interrotto l’attività sportiva per impegni lavorativi, rimanendo comunque ad abitare nella nostra città. Paula Visentin ha accettato con entusiasmo l’invito della società ferrarese a rimettersi in gioco e tornare a lavorare in palestra, per fornire il proprio contributo in questo difficile girone di ritorno che avrà inizio sabato prossimo con l’ostica trasferta in Alto Adige in casa del Brixen.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su