Pallanuoto: in Europa i ragazzi di Mistrangelo pagano l’inizio choc. De Akker, non basta Luongo. Il Panathinaikos prende il largo
La De Akker Bologna perde 11-4 contro il Panathinaikos Atene in Euro Cup. Stefano Luongo segna due gol ma un rigore sbagliato compromette la partita. La qualificazione è in bilico.
Panathinaikos Atene
11
De Akker Bologna
4
PANATHINAIKOS ATENE: Risticevic, Portokalis, Nikolaidis, Papanikolaou 3, Georgaras, Alvertis 2, Kourouvanis, Sgouridis 3, Chatzigoulas, Papasifakis 2, Agkortsas 1, Rasovic, Asvestis. All. Mazis.
DE AKKER BOLOGNA: Valle, Abramson, Rouwenhorst, Bragantini 1, Lucci, Gallo, Milakovich, Condemi, Luongo 2, Cocchi, Urbinati 1, Pederielli. All. Mistrangelo.
Arbitri: Stanojevic e Marquez.
Note: parziali 3-0, 4-1, 3-2, 1-1.
AIX EN PROVENCE (Francia)
Qualificazione appesa a un filo per la De Akker, che dopo aver esordito nel girone qualificazione di Euro Cup, in corso di svolgimento a Aix En Provence, con la sconfitta di venerdì con lo Jug, ieri è stata battuta, in quella che era la sfida decisiva per il secondo posto, per 11-4 dal Panathinaikos.
Il 6-0 di metà seconda frazione di gioco ha dato subito la sterzata al match a favore degli ellenici che hanno allungato nella terza frazione di gioco arrivando fino al +7 finale.
Miglior marcatore della De Akker ancora una volta Stefano Luongo autore di una doppietta, ma anche dell’errore su tiro di rigore che, ad avvio di sfida sul 2-0 a favore dei greci, ha avrebbe potuto riaprire il match.
Oggi la De Akker affronterà l’ultima sfida del girone eliminatorio i padroni di vasca del Pays d’Aix Natation alle 11.30. In base anche al risultato delle altre partite in programma, il confronto con i transalpini potrebbe, o meno, essere decisiva per il passaggio del turno di Edo Cocchi e compagni.
Filippo Mazzoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su