Titolo italiano uisp di rulletto. La Polisportiva Serralta batte tutti gli avversari in due intense giornate di gare

La Polisportiva Serralta di San Severino ha vinto il titolo italiano Uisp, a squadre, nella specialità "rulletto" che rispetto alla...

di Redazione Sport
30 maggio 2024
La Polisportiva Serralta batte tutti gli avversari in due intense giornate di gare

La Polisportiva Serralta batte tutti gli avversari in due intense giornate di gare

La Polisportiva Serralta di San Severino ha vinto il titolo italiano Uisp, a squadre, nella specialità "rulletto" che rispetto alla ruzzola è più grande e più pesante. La competizione si è svolta ad Apiro e ha visto sfidarsi quattordici formazioni.

Nella categoria A gli atleti del Serralta hanno trionfato dopo due lunghe giornate di gara che hanno portato i gialloblù fino alla finale a otto: in pratica un girone unico con partite contro tutti i rivali, al termine del quale si sono aggiudicati la coppa in palio. I cinque vincitori sono Bruno Angelucci (Cingoli), Cristiano Beni (San Severino), Marco Rossolini (Matelica), Roberto Sartini (Ostra Vetere) e l’inossidabile Oriano Orsini (San Severino) che è anche il capitano della squadra.

Adesso, festeggiato giustamente l’ennesimo successo, per la Polisportiva Serralta è già tempo di pensare al prossimo importante appuntamento agonistico. Si torna a parlare di ruzzola con il Campionato italiano a squadre. È Montecavallo ad organizzare l’importante appuntamento e teatro delle sfide sarà la strada di Fiordimonte. Sono in programma due fine settimana di gare: sabato e domenica, per qualifiche e semifinali, l’8 e il 9 giugno sono in programma le finali che assegneranno l’ambito titolo tricolore.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su